Ad ogni modo l'amico ALGEPA merita una risposta seria: per una volta cercherò di comportarmi da persona normale e per bene.ALGEPA ha scritto:ormai non ci sono più spunti personali in questa sezione, si prende l'url di un articolo lo si posta e si discute di quello che è trattato nell'articolo...non credo che sia il modo migliore per costruire un forum..tutto a mio modesto avviso ovviamente
maddeche! ha scritto:cercherò di comportarmi da persona normale
norbig ha scritto:La cosa che mi ha sempre incuriosito è perchè uno o più utenti postino esclusivamente su OT, e non si occupino MAI di questioni legate al mondo dell'auto....chisà cosa li ha portati su 4R?
Calma, rileggi bene: ho scritto "PER UNA VOLTA", non "DA ORA IN POI"a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:cercherò di comportarmi da persona normale
Fate qualcosa!!!!! Lo stiamo perdendo!!!!!!!!
norbig ha scritto:La cosa che mi ha sempre incuriosito è perchè uno o più utenti postino esclusivamente su OT, e non si occupino MAI di questioni legate al mondo dell'auto....chisà cosa li ha portati su 4R?
maddeche! ha scritto:Calma, rileggi bene: ho scritto "PER UNA VOLTA", non "DA ORA IN POI"a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:cercherò di comportarmi da persona normale
Fate qualcosa!!!!! Lo stiamo perdendo!!!!!!!!![]()
maddeche! ha scritto:Ad ogni modo l'amico ALGEPA merita una risposta seria: per una volta cercherò di comportarmi da persona normale e per bene.ALGEPA ha scritto:ormai non ci sono più spunti personali in questa sezione, si prende l'url di un articolo lo si posta e si discute di quello che è trattato nell'articolo...non credo che sia il modo migliore per costruire un forum..tutto a mio modesto avviso ovviamente
Non mi permetto di parlare a nome di altri, naturalmente.
Vediamo:
si, penso che tu abbia ragione, che la tua constatazione sia veritiera.
Sarà pigrizia, la mia, quando invece di porre un quesito o domandare un chiarimento e/o un'opinione sulla quotidianità, trasporto pari pari un argomento letto in un articolo di una rivista, di un quotidiano, e lo popongo come argomento di dibattito (o anche solo come"informativa").
Ciò però alimenta un lecito dilemma: se da una semplicistica attività di "copia-incolla" scaturisce un vivace (ma corretto) scambio di opinioni, non é meglio del semplice languire in attesa d'ispirazione, un'ispirazione che magari tarda per giorni e giorni ?
Io che divento una persona normale e per bene ?a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:Calma, rileggi bene: ho scritto "PER UNA VOLTA", non "DA ORA IN POI"a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:cercherò di comportarmi da persona normale
Fate qualcosa!!!!! Lo stiamo perdendo!!!!!!!!![]()
Si sa mai che ci prendi gusto......
Io ci venni per aprire il topic "Area Insulti", chi se lo ricorda?maddeche! ha scritto:Io ci venni per cercare spunto nella scelta di un autoveicolo col quale sostituire quello ormai obsolescente.
AH si, guarda: quanto a questo mi dichiaro pienamente d'accordo con te. Le "notizie on-line" sono necessariamente incomplete, dato che vengono pubblicate "mentre succedono" e non c'é modo di consentire quella specie di sedimentazione e decantazione che ci permette di osservare con unc erto distacco e una maggior obiettività una faccenda, una circostanza, un comportamento.ALGEPA ha scritto:...francamente io trovo il giornalismo cartaceo italiano in profonda crisi, oltretutto qui non si prende come spunto questo ma quello online che è ben altra cosa e se possibilmente ancora più scadente, partire sempre da questo per trattare certi argomenti ne svilisce l'interesse.
Faziosità e tendenziosità, certo. tanto nel diffondere una "notizia" quanto nel renderla più o meno evidente.ALGEPA ha scritto:Se poi quello che è descritto nell'articolo spesso è palesemente non veritiero o assume gli interessi di una certa opinione pubblica di pensiero allora resta veramente inutile secondo me come 'sport'.
Ah questa non la sapevo, mi mancava!GheddoStella ha scritto:Io ci venni per aprire il topic "Area Insulti", chi se lo ricorda?maddeche! ha scritto:Io ci venni per cercare spunto nella scelta di un autoveicolo col quale sostituire quello ormai obsolescente.Brutti cessi umani che non siete altro :twisted:
economyrunner ha scritto:Non capisco il senso di questo topic.
Se disturba il discutere di fatti e notizie che ci coinvolgono da più o meno vicino o se non è d'accordo sul citare la fonte giornalistica della notizia.
ALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:Non capisco il senso di questo topic.
Se disturba il discutere di fatti e notizie che ci coinvolgono da più o meno vicino o se non è d'accordo sul citare la fonte giornalistica della notizia.
non è un disturbo, è evidenziare che si prende spunto per le solite discussioni quasi sempre da fonti giornalistiche online, e spesso aggiungo prendendole come oro colato
agricolo - 12 minuti fa
deadmanwalking - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa