pi_greco ha scritto:
mah, sono appena andato a "spiantare una collega con le estive pinatata sul pack del parcheggio, inutile fare la barba agli asini.
le termiche riduconospazi di freanta, aggiungono tenuta e trazione, dati numerici alla mano
chi non sa contare e fa chiacchiere da bar si qualifica da sè
Quoto e aggiungo per rispondere a marimasse (anche se gliel'ho già detto più volte ma non ci sente) che anche per la produzione dei caschi e delle cinture di sicurezza, come per l'abs gli airbags ecc si è creato un mercato,
andiamo un po' a vedere numeri alla mano, quanto si moriva quando questi dispositivi non erano obbligatori e quanto adesso......
io stesso a causa di una ditta "disinvolta" di asfalti, sono caduto in moto mentre mi recavo al lavoro, però grazie al casco, mi sono "solo" rotto una spalla, non avessi avuto il casco visto come ho battuto la testa, forse non sarei qui a raccontarlo, con il casco alla testa non ho sentito nulla eppure si è anche rotto dalla botta!
le migliaia di vite umane, valgono il prezzo di un casco? di 5 cinture di sicurezza su un auto? di un abs? di gomme adeguate alla stagione? credo di no,
Non tutti (anzi molto pochi) se le cercano le disgrazie correndo come pazzi o guidando senza criterio,
la prudenza e la testa sulle spalle valgono più di tanti dispositivi e ci vuole
sempre e ok, qui siamo tutti d'accordo, ma se capita l'imprevisto come è successo a me in moto che andavo piano ma sono scivolato sulla catramina come fosse stata una trappola messa li apposta, almeno non ci rimetti la pelle!