perchè non si può? 
ilopan ha scritto:Credo che il motore in alluminio sia in piena espansione o evoluzione, come preferite:
Toyota li fa d'alluminio, Volkswagen il 1200 tsi è d'alluminio, Fiat ha dichiarato che il futuro 1800 VVT che farà ad Avellino sarà d'alluminio, e tanti altri si apprestano a lavorare motori in alluminio, insomma "il dado è tratto"!
Dal web e dalla scienza, emerge anche che le canne cilindri d'alluminio sono più dure rispetto alla ghisa se opportunamente lavorate (nitrurate in superficie) e che un motore di questa lega può definirsi molto più resistente del tradizionale fatto in ghisa (con testa cilindri sempre in alluminio)!
Insomma qualcosa (molto) si muove...![]()
chi è sto ranocchio? frog ho sentito prima?morgan65 ha scritto:Ciao ranocchio ben tornato
gtsolid ha scritto:ho sentito che anche buona parte del 3.0d sei cilindri in linea BMW è costituito da leghe di magnesio
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa