manuel46
0
PanDemonio ha scritto:Io invece non capisco a che servono TRE corsie, se bisogna comunque circolare prevalentemente in quella di destra.
Fin quando la prima era riservata ai veicoli lenti, aveva un senso usare le altre due per la marcia normale e il sorpasso, ma visto che dobbiamo circolare tutti in prima corsia, a che serve avere UNA corsia per la marcia normale e DUE di sorpasso?
Per ridare un senso alla cosa -imho- si potrebbe prevedere per le prime due la marcia normale "per file parallele", e riservare solo la terza al sorpasso (che poi è quello che già praticamente avviene).
Opinioni in merito sono gradite
Regards,
The BreadDevil![]()
Sono d'accordo, io posso fare l'esempio della A4, se c'è traffico intenso, la prima corsia è occupata dai camion furgoni camper ecc, in quella centrale secondo me non c'è nulla di male a poter viaggiare a 120-130 kmh, poi c'è la terza e li ti sfoghi se proprio, io non capisco (l'ho detto e stradetto) perchè se ho alla mia destra una sbragata di camion e me ne sto viaggiando a 130kmh in corsia centrale, quindi al limite del cds, arriva il coglione di turno che mi vorrebbe far spostare a destra in mezzo ai camion (quindi rallentamento, mi infilo in mezzo ai camion con tutti i rischi del caso) e quando sei passato tu coglione che non ti metti a sorpassare in terza corsia detta appunto di sorpasso, me ne torno fuori per riprendere la mia marcia a 130kmh cioè il limite imposto!
Ci saranno pure le teste di caxxo che non si spostano pure se la prima è libera, ma ce ne sono anche tante di teste di caxxo che ti vorrebbero far spostare solo perchè fanno i 10 all'ora in più!