elancia ha scritto:Ma per te esistono anche i "FRULLONI" ??? :lol:
Certo....il mio VTEC 3.7 lo definirei un bel frullone
elancia ha scritto:Ma per te esistono anche i "FRULLONI" ??? :lol:
saturno_v ha scritto:Jambana mi fai ricordare la Celica GT-S del fliglio di mia moglie che abbiamo poi venduto per la WRX sedan (quella del figlio di mia moglie, mia moglie ha la WRX STI hatchback, stesso colore)
Quella macchina era un vero gioiellino, il 1.8 Toyota VVTL-i era concorrente del VTEC Honda 4 cilindri...a parte una linea bellissima (l'ho soprannominata mini Lamborghini) quel frullino era un vero spasso....inesauribile in alto con un urlo che era musica.
Fui tentato di tenerla ma che me ne facevo?? Era poco pratica....
Certo con il 3.7 VTEC della mia Acura ho un'allungo (e voce) ultragourioso e non ho problemi di coppia in basso.....ma e' pur sempre una grande berlina E non un giocattolino divertente come quella Celica....
saturno_v ha scritto:elancia ha scritto:Ma per te esistono anche i "FRULLONI" ??? :lol:
Certo....il mio VTEC 3.7 lo definirei un bel frullone![]()
elancia ha scritto:saturno_v ha scritto:elancia ha scritto:Ma per te esistono anche i "FRULLONI" ??? :lol:
Certo....il mio VTEC 3.7 lo definirei un bel frullone![]()
E il motore della Viper? 8)
Jambana ha scritto:Grazie visto![]()
aryan ha scritto:paolocabri ha scritto:...
Sulla Clio 3, 1.5 dCi, mentre tutti sbronzinavano e rompevano pompa e iniettori, io ci ho fatto 200.000 km in 6 anni, con un solo guasto (rottura flessibile egr), per un costo di 90 euro. Per il resto ho fatto solo tagliandi..
..
Beh dai, quel motore ha avuto problemi quasi esclusivamente con il DPF finché non hanno aggiunto il 5o iniettore(ora rimosso nelle ultime versioni). Per il resto posso solo dire che è stato uno dei migliori motori mai prodotti!![]()
aryan ha scritto:Mauro 65 ha scritto:TSI+DSG, accoppiata perfetta :XD:
DSG 7 marce, please! Il 6 in bagno d'olio non ha manifestato(in tempi recenti) particolari problemi![]()
Jambana ha scritto:aryan ha scritto:Infatti, ZERO problemi in Honda! http://motori.nanopress.it/richiami-honda-700-000-vetture-con-problemi-al-motore/P64439/ :lol: :lol: :lol:
Dai non prendiamoci per il culo, chi più chi meno ha problemi. Sicuramente le jappo sono tra le più affidabili, su questo non ci piove, e spesso le più oneste ad ammettere i loro errori. Ma da qua a dire che sono "divine" ce ne passa![]()
Per favore, non facciamo i bambini. Il link che hai postato si riferisce ad un richiamo per un non ben specificato problema che POTREBBE in casi limite, portare alla rottura di motori per cause non ben specificate. E morie di motori sulle Jazz non ce ne sono mai state.
La politica dei richiami, come saprai, è completamente diversa, Honda e Toyota tendono a richiamare anche quando c'è una possibilità di rottura remota, a differenza di altri...
Non ho mai detto che sono "divine", ma prova a farti un giro sui vari forums italiani ed esteri per renderti conto dell'affidabilità meccanica che hanno dalle esperienze dirette dei possessori, o parla con qualche meccanico che le conosce bene. Semplicemente per questo trovo generalizzanti i discorsi del tipo "tutti hanno problemi" (si sottointende gravi e ricorrenti con una certa frequenza, visto che non esistono auto divine o indistruttibili), semplicemente perchè non è vero.
l'occhiometro non è ancora giuridicamente riconosciuto. io ho un parente autoriparatore che asserisce di non aver mai dovuto riparare una vettura prodotta dalla fiat in quanto sono le uniche auto che non si guastano mai. viceversa le auto possedute da noi parenti o dai suoi (pochi) amici sono quelle che si guastano sempre. ma cambiano in base ai modelli che acquistiamo noi; se passo a bmw le bmw si rompono sempre, se compro audi le bmw vanno già meglio, le audi sono un disastro.seatleon85 ha scritto:Jambana ha scritto:aryan ha scritto:Infatti, ZERO problemi in Honda! http://motori.nanopress.it/richiami-honda-700-000-vetture-con-problemi-al-motore/P64439/ :lol: :lol: :lol:
Dai non prendiamoci per il culo, chi più chi meno ha problemi. Sicuramente le jappo sono tra le più affidabili, su questo non ci piove, e spesso le più oneste ad ammettere i loro errori. Ma da qua a dire che sono "divine" ce ne passa![]()
Per favore, non facciamo i bambini. Il link che hai postato si riferisce ad un richiamo per un non ben specificato problema che POTREBBE in casi limite, portare alla rottura di motori per cause non ben specificate. E morie di motori sulle Jazz non ce ne sono mai state.
La politica dei richiami, come saprai, è completamente diversa, Honda e Toyota tendono a richiamare anche quando c'è una possibilità di rottura remota, a differenza di altri...
Non ho mai detto che sono "divine", ma prova a farti un giro sui vari forums italiani ed esteri per renderti conto dell'affidabilità meccanica che hanno dalle esperienze dirette dei possessori, o parla con qualche meccanico che le conosce bene. Semplicemente per questo trovo generalizzanti i discorsi del tipo "tutti hanno problemi" (si sottointende gravi e ricorrenti con una certa frequenza, visto che non esistono auto divine o indistruttibili), semplicemente perchè non è vero.
Guarda qui spezzo una lancia a "vostro" favore....
Mio suocero meccanico da 41anni di cui è stato in proprio per 22anni
come "socio" aveva l'Aci ( erano affianco di capannone :lol: ) bhe lui mi disse testuali parole: In 22 anni non ho mai visto arrivare qui auto giapponesi, MAI una Toyota e MAI un Honda infatti lui quando vendette la sua Lanciona per motivi di norme antinquinamento, acquistò 2 Toy, una Yaris e un Rav...
Ora le cose sono due o dal 1980 al 2002 ( quando fu in proprio ) il mercato delle auto giappo era pari a 0 e quindi si spiega il motivo che non ha mai visto arrivare giappo fuse dall'autostradaoppure sti giappo a fare le macchine....
Per me le giappo hanno solo un problema.... Non sono proprio dei mostri di bellezza sia esternamente sia internamente almeno gli ultimi modelli, non menzionatemi auto del 90-95 ecc ecc![]()
e nemmeno la GT86.. :lol: :lol: :lol:
skamorza ha scritto:l'occhiometro non è ancora giuridicamente riconosciuto. io ho un parente autoriparatore che asserisce di non aver mai dovuto riparare una vettura prodotta dalla fiat in quanto sono le uniche auto che non si guastano mai. ...
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa