Jambana ha scritto:Vi consiglio di leggere (soprattutto a chi parla di piloti) questo thread, anche se non esaustivo, sulla storia sportiva della 911:
http://www.porschemania.it/discus/messages/815/431427.html?1233943489
Non credo che esista nessun'altra automobile nella storia che possa vantare un palmarès e un'ecletticità del genere. :!:
Leggete le parole del primo messaggio del 3D linkato...chi le scrive, fra l'altro, è un pilota che su Porsche (pure transaxle) ha vinto, non è un appassionato qualunque.
Fra l'altro ha corso e vinto sia con 911 che con 944 Turbo Cup, ciò dimostra quanto certe distinzioni tra porschisti "che capiscono" e "che non capiscono" siano artificiose e frutto di poca conoscenza dell'argomento.
Io sarei un po' in imbarazzo, alla luce di questi fatti, nel sostenere che sia i clienti che sceglievano 911, che (per assurdo) i piloti che con questa vincevano gare celeberrime " non ne capivano un granchè " ... ma ho l'impressione che per certi il richiamo del Bar Sport sia troppo forte per rinunciarvi.
Infatti modelli tecnicamente ben fatti venivano snobbati , la casa stava quasi per fallire ecco perchè hanno da sempre puntato sulla 911 cercando e raggiungendo negli anni, con un lavoro encomiabile, un equilibrio notevole.