presidente2011 ha scritto:Se parli della 914 del 1969 concordo con te sul fatto che era una volkswagen sportiva con marchio porsche non d'elite ma non toccare il mito 911!!!Poi sicuramente nel 1978 con la 924 turbo e aspirata ritorna la porsche per tutti o quasi comunque per molti;sicuramente la 928 dell'anno successivo è stato un boom di vendite per la sua fascia anche in Italia con una linea,per allora,niente male,stravolgente,e quindi completamente differente nel design per una clientela votata alle mode e poco alla vera classe.Personalmente fra le 911 quella che trovo meno riuscita ma forse perche' amo molto il classico è la carrera del 1997 con la forma dei fanali poliessoidali idem le svariate gt del 1999-2000.
La 911 la definisco d'elite per il prezzo medio sui 150000 euro al contrario della boxster e cayman che a dir tanto da listino e ufficiale siamo circa a meta'.
La 911 se non era certo un'auto "popolare" era un'alternativa quasi ugualmente sportiva a Ferrari, a una frazione del prezzo (e con due quasi-posti in piu').
Non era popolare, ma era alla portata del piccolo imprenditore, del commerciante prospero e dell'artigiano ben sistemato, cosa che nessuna delle porsche attuali e', fatte salve le due indicate.