gallongi ha scritto:charger01 ha scritto:gallongi ha scritto:E contiamo la differenza di prezzo di carburante....con la Yaris hsd e la forbice che ho io ,andrei ipoteticamente a pari con la 207 hdi o cmq con poco scarto...avevo fatto due conti
Ma non scherziamo...per andare a pari con i miesi consumi che a macchina NUOVA sono di 30.5 km/l dovresti trovarmi un diesel che nelle stesse condizioni ne faccia almeno 29.5 tra urbano/extraurbano e tangenziale (code comprese), che NON esiste sulla faccia della terra.
Forse su un lungo tratto autostradale a velocità costante sopra i 130 km/h vai alla pari, forse un diesel può consumare meno, ma dall'autostrada prima o poi ci esci...
si,forse...ma tu parli per te ...come mai le flotte aziendali scelgono diesel? Non scherziamo,appunto...dipende dai percorsi...a me non preoccupa uscire dall'autostrada ,a parte l'urbano
Certo che parlo per me...dovrei parlare per gli altri come fai tu?
Se avessi una flotta aziendale che si muove principalmente in area urbana/extraurbana prenderei un'ibrida senza dubbio.
Se invece si deve sparare tutte le volte qualche centianio di km in autostrada un diesel...