Suby01
0
Kappa^ ha scritto:Riporto un post di un noto forum che esprime (anzi corregge in parte) cio' che penso anch'io:
Per dirla in maniera fin troppo sintetica possiamo asserire che le vetture a trazione anteriore offrono la miglior tenuta di strada, a discapito però della trazione in accelerazione e della direzionalità in curva. Le vetture a trazione posteriore offrono la peggiore tenuta di strada, ma garantiscono la migliore direzionalità e se le condizioni di aderenza sono ottimali, anche la migliore trazione. Infine le vetture a trazione integrale garantiscono la migliore trazione in caso di scarsa aderenza, ma come direzionalità e tenuta hanno un comportamento intermedio tra quello delle trazioni anteriori e delle trazioni posteriori.Ribadisco che quanto ho scritto vale in linea teorica ed è una sintesi sin troppo semplicistica, poiché non considera altri parametri quali il comportamento delle sospensioni, la distribuzione delle masse e via elencando.
mmhhhhh ci vedo delle incongruenze. La trazione posteriore è definita quella con la miglior trazione e direzionalità, come fa ad avere la peggior tenuta?
Quando hai trazione e direzionalità hai tutto praticamente