manuel46 ha scritto:Lo saprò ben io che le ho montate? 8)
Ma infatti la tua conferma mi è più che sufficente.
manuel46 ha scritto:Lo saprò ben io che le ho montate? 8)
paolocabri ha scritto:Io volevo montarle sfruttando le feritoie che ci sono ai lati dell'auto, un po come la DS3 per intenderci...
Purtroppo no, le diurne son di serie solo coi bixeno.manuel46 ha scritto:paolocabri ha scritto:Io volevo montarle sfruttando le feritoie che ci sono ai lati dell'auto, un po come la DS3 per intenderci...
Ma la tua laguna non ha le diurne di serie?
Comunque si, starebbero bene....
guarda, quando avevo il CRV avevo il dispositivo di accensione automatica ma se mi dimenticavo di metterlo in modalitá AUTO serviva a niente. Ció perché, talvolta, al crepusolo non si accendevano quando volevo io pertanto li azionavo io salvo poi dimenticarmi di rimetterli su AUTO; evidentemente ogni casa tara il sensore in base alle proprie idee.manuel46 ha scritto:bumper morgan ha scritto:@manuel:
mi riferisco al fatto che tanti automobilisti, sàpendo di disporre dei led diurni, pensa di essere a posto d finchè non è buio non si curano di accendere gli ana + i posteriori; eppure in galleria o in caso di pioggia sarebbe il caso che snche i fari posteriori fossero accesi. Da qui la considerazione che in auto dovrebbe essere dotata anche di led posteriori
Probabilmente (sbagliando imho) qualche casa non ha previsto l'automatismo di base come da me illustrato,
quindi si vede che ci sono in giro auto dotate di diurne all'origine ma senza l'automatismo crepuscolare,
se tutte fossero dotate di quelle, di problemi non ce ne sono, perchè come già ho detto, quando entri in una galleria si dovrebbero spegnere automaticamente (o abbassarsi d'intensità) le diurne e accendersi anabbaglianti e posizione posteriori,
all'uscita dopo qualche secondo si spegnerebbero di nuovo riaccendendosi sempre automaticamente le diurne,
lo fa la mia con una semplice centralina della momo, 15? oltre le luci....
la centralina prende corrente dai cavetti dei fari, quindi quando i fari si accendono vuoi per il crepuscolare che ho, vuoi perchè li accendo io in manuale, i led si spengono e viceversa!
anche perchè i led con il buio sono fortissimi, ti cavano gli occhi!
bumper morgan ha scritto:guarda, quando avevo il CRV avevo il dispositivo di accensione automatica ma se mi dimenticavo di metterlo in modalitá AUTO serviva a niente. Ció perché, talvolta, al crepusolo non si accendevano quando volevo io pertanto li azionavo io salvo poi dimenticarmi di rimetterli su AUTO; evidentemente ogni casa tara il sensore in base alle proprie idee.manuel46 ha scritto:bumper morgan ha scritto:@manuel:
mi riferisco al fatto che tanti automobilisti, sàpendo di disporre dei led diurni, pensa di essere a posto d finchè non è buio non si curano di accendere gli ana + i posteriori; eppure in galleria o in caso di pioggia sarebbe il caso che snche i fari posteriori fossero accesi. Da qui la considerazione che in auto dovrebbe essere dotata anche di led posteriori
Probabilmente (sbagliando imho) qualche casa non ha previsto l'automatismo di base come da me illustrato,
quindi si vede che ci sono in giro auto dotate di diurne all'origine ma senza l'automatismo crepuscolare,
se tutte fossero dotate di quelle, di problemi non ce ne sono, perchè come già ho detto, quando entri in una galleria si dovrebbero spegnere automaticamente (o abbassarsi d'intensità) le diurne e accendersi anabbaglianti e posizione posteriori,
all'uscita dopo qualche secondo si spegnerebbero di nuovo riaccendendosi sempre automaticamente le diurne,
la centralina prende corrente dai cavetti dei fari, quindi quando i fari si accendono vuoi per il crepuscolare che ho, vuoi perchè li accendo io in manuale, i led si spengono e viceversa!
manuel46 ha scritto:bumper morgan ha scritto:in effetti dovrebbero montarle anche dietro, troppi "distratti" in giro....arizona77 ha scritto:omero73 ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/millumino-di-giorno-luci-diurne
Quello cha mi intristisce è come mai Quattroruote scrive bene e razzola male. Guarda tutte le foto e i video che fanno, sempre ad anabbaglianti accesi.
Sono abbonato da 20 anni, mi aspetto competenza...non questo.
Può sembrare una cosa da poco, ma non è cosi.
azzardo :?: :!:
Forse perche' con le diurne i posteriori restano comunque spenti :?: :!:
Ragazzi cerchiamo di capirci, (mi scuserà il mod Sandro ma devo chiarire)
Nelle auto dove sono montate di serie le diurne, in tutti quei casi dove ci sia bisogno delle posteriori, gli anabbaglianti si accendono e pure le posizioni posteriori, di conseguenza le diurne O si abbassano di intensità O si spengono,
quando c'è di nuovo luce a sufficenza gli anabbaglianti e le posizioni posteriori si spengono e si riaccendono le sole diurne!
stai dicendo quello che ho detto iomanuel46 ha scritto:bumper morgan ha scritto:guarda, quando avevo il CRV avevo il dispositivo di accensione automatica ma se mi dimenticavo di metterlo in modalitá AUTO serviva a niente. Ció perché, talvolta, al crepusolo non si accendevano quando volevo io pertanto li azionavo io salvo poi dimenticarmi di rimetterli su AUTO; evidentemente ogni casa tara il sensore in base alle proprie idee.manuel46 ha scritto:bumper morgan ha scritto:@manuel:
Allora quello del mio bidet è concepito meglio,
io lo tengo su "auto" ma posso intervenire in manuale accendendole quando voglio...
aamyyy ha scritto:Sulla mia macchina (GLK) ho le diurne e i fari allo xenon con l'accensione automatica. Non ho la possibilità di circolare senza accesa neanche una luce, perchè nel mio interruttore non esiste la posizione zero, quindi, di giorno si accendono i led delle diurne e, col buio, gli anabbaglianti. Avrei da ridire sulla sensibilità del sensore, che mi accende gli xenon anche in un viale alberato in pieno giorno, ma questo è un altro discorso...
....o svoltando da una strada larga in una stretta....
per questo motivo sul Q5, essendo optional,
non l' ho preso e sull'altra che l' ha di serie
lo tengo disisnserito per accensioni regolarmente a piffero
P.S.: al forumista che si chiede quanta benzina abbia già risparmiato grazie all'utilizzo dei led, sicuramente mooooolta meno dei 60 + 15 ? spesi per i led.
e trovi che chi vende benzina non è micca contento di sta cosa qua... :x però chi vende kit e auto nuove simanuel46 ha scritto:Moltiplica il tutto per i milioni di veicoli che circolano solo in italia!
sandro63s ha scritto:@ Omero
ho segnalato il tuo cortese invito alla Redazione
sandro63s ha scritto:A me pare che questo thread stia virando troppo: semplicemente, un abbonato sta rimproverando alla Redazione che, nelle foto diurne che corredano i servizi, le auto hanno sempre gli anabbaglianti accesi. Poichè l'abbonato ritiene molto importante che, di giorno e in condizioni di buona visibilità, si usino esclusivamente le luci diurne, egli rimprovera a Quattroruote di non dare il buon esempio.
Com'è giusto che sia questo thread è stato segnalato alla Redazione che, compatibilmente con il periodo agostano, presumo prenderà atto del "rimprovero"...
aamyyy ha scritto:Non capisco, invece, i discorsi sulle varie misure (40, 42, 60 cm...) di chi ha montato i kit after market: non si possono mettere! Punto. Indipendentemente da dove e come vengono installati.
Attenzione perchè si commette una doppia infrazione: circolare con un dispositivo luminoso non omologato e circolare senza anabbaglianti accesi (se fuori dai centri abitati). Inoltre l'assicurazione potrebbe rivalersi, in caso di incidente.
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa