la mia ha le lamapade normali P21W (quelle a pera che spesso vengono usate come retromarcia) quindi anche se si dovessero bruciare costano come un caffé (molto meno delle "vecchie" H7 anabbaglianti da 55w che sulla ex clio, dovendole usare anche come diurne per legge, ne facevo secca una ogni 4 mesi), per sostituirle sulla megane il faro si estrae come un cassetto e puoi sostituire le lampade senza problemi. Senza contare il fatto che nel frattempo che non sostituisco la diurna posso viaggiare con i cari vecchi anabbaglianti sempre accesi, invece quando si brucia una H7 e non puoi cambiarla subito non solo non hai un faro per renderti visibile di giorno ma non hai nemmeno un faro per vedere la strada la nottepll66 ha scritto:Se sono led dovrebbero durare molto a lungo. Quelle con lampade normali, probabilmente qualche grattacapo lo daranno: ho già sentito qualche lamentela al riguardo, visto che, in alcuni casi, per la sostituzione occorre smontare il paraurti, diventa piuttosto costoso.Swift1988 ha scritto:mmm e non si rovinano questo accendi e spegni?
PS. mi pare d'aver visto che, su alcune audi, anche solo l'iserimento di una freccia attenua la luminosità della diurna da quel lato.
Devo dire che la Renault ha "lavorato" bene sui fari, già solo per il fatto che anche dietro ho a disposizione 2 luci di posizione per lato così se se ne fulmina una ho sempre una luce di riserva (tranne casi sfigatissimi). Forse è rimasta shoccata dai precedenti modelli che avevano fari inaccessibili che spesso comportavano lo smontaggio parziale del paraurti, cosa che aveva fatto incazzare molti utenti. L'unica (ahimé grave) pecca è la totale assenza di una spia che segnala il fulminamento di una luce, su auto in cui ci sono tutti questi ammennicoli elettronici è davvero da stupidi non prevedere una spia così importante. Giusto per farti un esempio, spie del genere le avevo sulla Alfa 33 dell'86, la Dedra del 90 (pure per le luci targa), e la Punto 1a serie del 96!!! Credo che è ora (e pure passata) che quattroruote penalizzi alla voce sicurezza le auto che non hanno queste spie, dato che secondo me il funzionamento dei fari è di vitale importanza. Scusate se mi sono dilungato