Brag ha scritto:
gianko1982 ha scritto:
prima o poi me lo compro il VAG-Com.. anche un mio amico su Golf V GTI è interessato alla cosa....
scusa, tu di verona, io rovigo e lui vicenza....
Colletta collettiva?!
Per le funzioni che riporti sono un pò scettico su alcune:
luce piedi (mi sembra non ci sia proprio)
Comunque approfondendo le conoscenze (forse ho un contatto in skoda, non ricordo più in che service, bergamo forse...) l'idea della colletta si può fare, poi un sabato ci si trova e si fanno le prove!
Già in tre la cifra si ridimensiona, tenendo conto che in caso di acquisto dell'originale c'è anche la garanzia per un anno.
Per il cinese sarebbe un costo quasi irrisorio.
A proposito delle funzioni, non le ho verificate tutte, ma so per certo che, oltre ad avere la centralina compatibile, per attivare il livello liquido lavavetri per esempio forse bisogna installare il sensore vaschetta (dico forse perchè ho provato a vedere sulla mia ma dovrei smontare il fendinebbia e parte della griglia, ma su alcuni modelli Golf V, Audi A3 e Scirocco sono già installati e non abilitati).
Per avere lo specchio dx con funzione cordolo bisogna avere i sedili elettrici con memoria.
Per il coming-leaving home se non si hanno i fari automatici la funzione è attiva sempre, cioè anche di giorno.
Attivando le DayLight su abbaglianti a luminosità ridotta si perde la possibilità del colpo di fari, oltre a poterlo attivare solo sui fari bixeno.
Non è possibile attivare certe cose in modo completo, però molte sì, alcune utili e altre meno (c'è chi vuole disabilitare il cicalino delle cinture, chi vuole il beep all'inserimento dell'allarme, chi vuole poter chiudere i finestrini dal telecomando con una sola pressione sul pulsante invece di tenerlo premuto e aspettare, e così via)
Per quanto riguarda le DayLight (oltre che USA style ci sono anche le Scandinavian che hanno tutte le luci accese appena si gira la chiave nel quadro) penso che le attiverò su anabbagliante a luminosità ridotta e in USA style, perchè si accendono rilasciando il freno a mano e si corrono meno rischi di bruciare le lampadine.
Mi interessano anche le Cornering Light, molto probabilmente attivabili sulla mia, e appena riesco voglio montare il volante con i comandi audio e abilitarlo.
Ultima è l'attivazione del sensore vaschetta se presente (altrimenti appena mi viene il genio compro il sensore e tiro il filo fin dietro il contakm).
Penso che sia tutto, se ho dimenticato qualcosa sono qui.
Qualcuno si chiederà se ho altro a cui pensare, ma essendo un tecnico forse è deformazione personale

Ciao