Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Luci CItroen C1 (Serie del 2007)

Luci CItroen C1 (Serie del 2007) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pier31

    pier31

    Iscritto:
    1528801582
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho un dubbio sul funzionamento della mia C1 del 2007. Non comprendo se le luci di arresto e gli abbaglianti funzionano a veicolo spento e a chiave disinserita. Il mio problema principale è che in questi giorni la devo almeno accendere ogni 2 gg per quanto riguardi lo stato della batteria. Infatti al secondo giorno faccio fatica ad accendere neanche il quadro. Secondo voi cosa sta succedendo in questo caso?

    Ringrazio anticipatamente PM
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    la batteria è recente?
    Per le luci puoi appurarlo di persona ma comunque se rimanessero accese credo che troveresti l'auto completamente scarica.
    Può essere se la batteria è recente che ci sia qualche assorbimento anomalo, tuttavia attenzione ad accendere e spegnere l'auto perchè la batteria si scarica ulteriormente e si ricarica solo girando.
    In alcuni casi non si ricarica al regime del minimo quindi rischi di scaricarla definitivamente
     
    A pier31 piace questo elemento.
  3. pier31

    pier31

    Iscritto:
    1528801582
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo non saprei dire se l batteria è nuova o attempata. Io possiedo questo veicolo usato da 2 anni ormai.

    Il problema sarebbe secondo voi legato alla batteria o a qualche altro dispositivo? Il problema potrebbe essere legato al sistema elettronico.

    Ringrazio anticipatamente PM
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    per prima cosa bisogna ricaricare la batteria magari con un alimentatore esterno o lasciar girare la macchina assicurandosi che al minimo ci siano 14 volt sulla batteria, ma lasciarla girare anche un'oretta, di qui capisci che è meglio un caricabatteria, poi si vedrà...
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Semplice, gira il devioluci e immediatamente avrai la risposta, per gli "stop" o ti posizioni con dietro un muro oppure chiedi a qualcuno di osservare se si accendono a chiave disinserita.
    Lapalissiano
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Gli abbaglianti in lampeggio è probabile che possano funzionare. Ma nel caso dovrebbero funzionare tutte le luci.
    Le luci di arresto ("gli stop") no. Si accendono sempre e solo con la chiave in posizione "motore acceso".
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    se pier si ripresenterà ci spiegherà se ha pensato che la batteria va giù perchè si accendono le luci quando vogliono loro...
     

Condividi questa Pagina