Nardo-Leo ha scritto:Quindi immagini un futuro di grandi berline anche di seg F TA?365milaelastoriacontinua ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Io personalmente sto scrivendo sempre la stessa cosa e cioè che il D Alfa, ma anche di qualche altro marchio del gruppo FIAT debba avere la TP.vecchioAlfista ha scritto:crank ha scritto:Di farla si può fare. Il problema è come al solito il mercato mainstream. Anche BMW e Mercedes hanno la mezza idea (anche più di mezza) di abbandonare la TP per i segmenti più in basso, il mercato preferisce la guida più tranquilla e confidenziale della TA, è più facile contenere i pesi e quindi le emissioni.Nardo-Leo ha scritto:Forse non subito, ma il nuovo gruppo Fiat-Chrysler potrebbe fare un nuovo pianale D TP per diversi marchi, o no?
Per dire, se parli col ragazzo della strada e gli chiedi Audi o BMW, non è che si pone problemi di trazione. :lol:
Poi c'è la questione costi che, data la struttura industriale attuale, sono più bassi per le tuttavanti.
Cosa intendi per "mercato mainstream"?
E soprattutto per segmenti bassi: già ora il C Bmw e Mercedes è a TA (Classe A e futura Serie 1). Perchè mai il segmeno delle berline D debba essere livellato su tale standard?
Tralascerei poi il ragazzo della strada. E men che meno l'uomo della strada: quello che per antonomasia non compra più Alfa perchè non è interessato ad una fiat rivestita e più cara 8)![]()
E penso che non dispiaccia nemmeno a crank.
Ragas,
Siamo sempre alle solite ma sinceramente il futuro non si Sto arrivando! Se sará in mano a TA o TI ma certamente non alla tp almeno su strada. Con tutta questa elettronica sempre più obbligatoria e le strade di oggi mi spiegate cosa ci si fa con la tp. E anche in BMW se ne stanno accorgendo. Comunque per ora tolto il C che a breve non avrá più Tp il prossimo segmento a cadere sará il D. Per il Seg. È c'è ancora tempo per una alfa ma.....il futuro per le tp sará solo per auto che non avranno elettronica e non potranno essere omologate per la strada.
Quindi pochi esemplari da vendere per i pochi pistaioli a prezzi relativamente contenuti per assenza di elettronica per la gioia di tutti.
In questo senso vedo un bel futuro qui per Lotus.
Impossibile, nemmeno in un incubo ho mai visto una grossa seg. F con TA, o forse no: la A 8. :lol:
Il futuro non immediato magari, sará fatto di auto elettriche o che andranno a pannelli solari , colme di sola elettronica e tutta rigorosamente obbligatoria. È forse le auto andranno pure da sole. In un contesto come questo parlare di trazioni mi pare pura fantasia
Attached files /attachments/1561116=23785-image.jpg