modus72
0
Ah guarda, difficilmente avrei potuto far peggio di quanto dimostrato dai tuoi eroi...Nardo-Leo ha scritto:Sei rimasto un pochino indietro.
Una fortuna l'Alfa ce l'ha: non sei tu alla guida del marchio.
Ah guarda, difficilmente avrei potuto far peggio di quanto dimostrato dai tuoi eroi...Nardo-Leo ha scritto:Sei rimasto un pochino indietro.
No infatti non ci sono segni tangibili, quelli li vede solo Maxetto che preferisce immaginarsi dei futuri fantasiosi piuttosto che legger semplicemente quanto detto dal suo manager.vecchioAlfista ha scritto:modus72 ha scritto:Harald Wester, Chief Technical Officer, Head of Alfa Romeo, Abarth and Maserati, alla presentazione della Giulietta per esser precisi.Nardo-Leo ha scritto:Chi ti dice che Alfa è posizionata sotto il seg. premium tedesco?
Mito e Giulietta?
Ma queste sono l'Alfa attuale, le altre saranno le nuove Alfa premium.
Se ora ha intenzione di rivedere la cosa, cercando di ritornare nel segmento dichiaratamente abbandonato tre anni orsono (anche se di fatto da più tempo), beh, come ho scritto sopra, tanti auguri...
Notizia riportata su 4R ed ampiamente dibattuta su queste pagine.
E cmq non credo vogliano cambiare target. Non mi pare vi siano "segni" tangibili in tal senso
Fonti "miste". Della Giulia non si sente parlare da parecchio, però se n'è parlato fino a pochi mesi fa e dovrebbe arrivare in USA dopo 4C. La stessa 4C senza la Giulia è un modello con poco senso.vecchioAlfista ha scritto:Continuo a non capire 8) quali sono le tue fonti, visto che parli dando per certo il fuuro prossimo del marchio.
Spero anzi che ti sbagli; l'idea di una Giulia ancora e sempre con il solito schema persevera in una direzione sbagliata. E poi dove la testano, se fino a pochi mesi fa i rumors davano il progetto in alto mare? Forse stanno provando il D-Evo, ma per quale applicazione finale? Cmq tant'è...
Sulla segmento E dici giusto. E di fatti non mi stupirei di veder uscire prima la E che la berlina D.
Certo, sta prospettiva della "Maserati dei poveri" non è il massimo. Ma mi rendo conto che sono questioni "di cuore" da vecchio integralista 8)
vecchioAlfista ha scritto:crank ha scritto:Le auto in questione comunque sono due.
Giulia è una segmento D, erede di 159 ed è praticamente certo che sarà sul D-Wide, cioé il D-Evo (da cui è stato ricavato il C-Evo accorciato di Giulietta) adattato agli standard USA. Questo significa TA + TI.
Poi c'è una probabile segmento E, fatto sul telaio della Maserati Ghibli, il che significa TP + TI. Per questa è facile pensare ad un posizionalmento sopra a Thema, ma magari con un prezzo un po' inferiore ad A6, per attirare la clientela.
Giulia la testano ormai da tempo e la sua uscita la darei per sicura. Della Segmento E non si sa molto ma consentirebbe di fare scala con Ghibli e quindi abbassarne i costi industriali. Le cifre in questione non sarebbero trascurabili perché telaio e motori passerebbero da 1 modello di lusso a 2 modelli di cui uno di ampia serie. Fossi in Marchionne mi rifarei i conti 2-3 volte prima di liquidare la possibilità.
Continuo a non capire 8) quali sono le tue fonti, visto che parli dando per certo il fuuro prossimo del marchio.
Spero anzi che ti sbagli; l'idea di una Giulia ancora e sempre con il solito schema persevera in una direzione sbagliata. E poi dove la testano, se fino a pochi mesi fa i rumors davano il progetto in alto mare? Forse stanno provando il D-Evo, ma per quale applicazione finale? Cmq tant'è...
Sulla segmento E dici giusto. E di fatti non mi stupirei di veder uscire prima la E che la berlina D.
Certo, sta prospettiva della "Maserati dei poveri" non è il massimo. Ma mi rendo conto che sono questioni "di cuore" da vecchio integralista 8)
Io non ho eroi, se eccettuo quelli dell'Odissea e dell'Iliade.modus72 ha scritto:Ah guarda, difficilmente avrei potuto far peggio di quanto dimostrato dai tuoi eroi...Nardo-Leo ha scritto:Sei rimasto un pochino indietro.
Forse non subito, ma il nuovo gruppo Fiat-Chrysler potrebbe fare un nuovo pianale D TP per diversi marchi, o no?crank ha scritto:Fonti "miste". Della Giulia non si sente parlare da parecchio, però se n'è parlato fino a pochi mesi fa e dovrebbe arrivare in USA dopo 4C. La stessa 4C senza la Giulia è un modello con poco senso.vecchioAlfista ha scritto:Continuo a non capire 8) quali sono le tue fonti, visto che parli dando per certo il fuuro prossimo del marchio.
Non è infrequente comunque che, dopo un periodo di silenzio, arrivi un salone con tutte le novità insieme.
Quanto al telaio mi pare semplice: C-Wide e D-Wide per tutte le auto C e D. Per E e superiori ci sono i telai Maserati. Se vuoi fare una D a TP o fai un telaio ad hoc (e non te lo puoi permettere) o usi i Maserati ma ti esce un transatlantico peggio di Insigna.
Credo che tu abbia ragione.plm88 ha scritto:Adesso non mi ricordo dove, ma sono sicuro di aver letto un'intervista a Marchionne in cui esplicitamente diceva che la Giulia era ancora in alto mare. Addirittura diceva: "SE si farà, dobbamo decidere ancora come farla". Credo che ci siano questi ritardi e queste indecisioni perchè non sanno su che base farla. Ovvero vorrebbero fare un'auto premium, che necessita della TP, ma attualmente la piattaforma naturale per la Giulia sarebbe quella della giulietta, quindi una TA; quindi credo stiano decidendo che strada prendere.
Sicuramente le prossime alfa che usciranno saranno il suv medio e l'ammiraglia, anche perchè entrambe dispongono delle basi adate (cheeroke e ghibli).
plm88 ha scritto:Adesso non mi ricordo dove, ma sono sicuro di aver letto un'intervista a Marchionne in cui esplicitamente diceva che la Giulia era ancora in alto mare. Addirittura diceva: "SE si farà, dobbamo decidere ancora come farla". Credo che ci siano questi ritardi e queste indecisioni perchè non sanno su che base farla. Ovvero vorrebbero fare un'auto premium, che necessita della TP, ma attualmente la piattaforma naturale per la Giulia sarebbe quella della giulietta, quindi una TA; quindi credo stiano decidendo che strada prendere.
Sicuramente le prossime alfa che usciranno saranno il suv medio e l'ammiraglia, anche perchè entrambe dispongono delle basi adate (cheeroke e ghibli).
Di farla si può fare. Il problema è come al solito il mercato mainstream. Anche BMW e Mercedes hanno la mezza idea (anche più di mezza) di abbandonare la TP per i segmenti più in basso, il mercato preferisce la guida più tranquilla e confidenziale della TA, è più facile contenere i pesi e quindi le emissioni.Nardo-Leo ha scritto:Forse non subito, ma il nuovo gruppo Fiat-Chrysler potrebbe fare un nuovo pianale D TP per diversi marchi, o no?
Concordo, volevo infatti dire che ora il gruppo essendo più grande potrebbe più facilmente produrre auto a partire dal seg. D a TP e farle premium anche nella trazione.crank ha scritto:Di farla si può fare. Il problema è come al solito il mercato mainstream. Anche BMW e Mercedes hanno la mezza idea (anche più di mezza) di abbandonare la TP per i segmenti più in basso, il mercato preferisce la guida più tranquilla e confidenziale della TA, è più facile contenere i pesi e quindi le emissioni.Nardo-Leo ha scritto:Forse non subito, ma il nuovo gruppo Fiat-Chrysler potrebbe fare un nuovo pianale D TP per diversi marchi, o no?
Per dire, se parli col ragazzo della strada e gli chiedi Audi o BMW, non è che si pone problemi di trazione. :lol:
Poi c'è la questione costi che, data la struttura industriale attuale, sono più bassi per le tuttavanti.
Nardo-Leo ha scritto:Credo che tu abbia ragione.plm88 ha scritto:Adesso non mi ricordo dove, ma sono sicuro di aver letto un'intervista a Marchionne in cui esplicitamente diceva che la Giulia era ancora in alto mare. Addirittura diceva: "SE si farà, dobbamo decidere ancora come farla". Credo che ci siano questi ritardi e queste indecisioni perchè non sanno su che base farla. Ovvero vorrebbero fare un'auto premium, che necessita della TP, ma attualmente la piattaforma naturale per la Giulia sarebbe quella della giulietta, quindi una TA; quindi credo stiano decidendo che strada prendere.
Forse perchè mi confondi con qualcun altro.BelliCapelli3 ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Credo che tu abbia ragione.plm88 ha scritto:Adesso non mi ricordo dove, ma sono sicuro di aver letto un'intervista a Marchionne in cui esplicitamente diceva che la Giulia era ancora in alto mare. Addirittura diceva: "SE si farà, dobbamo decidere ancora come farla". Credo che ci siano questi ritardi e queste indecisioni perchè non sanno su che base farla. Ovvero vorrebbero fare un'auto premium, che necessita della TP, ma attualmente la piattaforma naturale per la Giulia sarebbe quella della giulietta, quindi una TA; quindi credo stiano decidendo che strada prendere.
Mi devi togliere un dubbio. Tu che sei notoriamente bravo ad usare le monostelline, come mai non le usi anche per concordare, invece di pubblicare interventi densi di contenuto per dire che "sei d'accordo" ogni 2x3, nei thread che ti interessano?
Nardo-Leo ha scritto:Forse perchè mi confondi con qualcun altro.BelliCapelli3 ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Credo che tu abbia ragione.plm88 ha scritto:Adesso non mi ricordo dove, ma sono sicuro di aver letto un'intervista a Marchionne in cui esplicitamente diceva che la Giulia era ancora in alto mare. Addirittura diceva: "SE si farà, dobbamo decidere ancora come farla". Credo che ci siano questi ritardi e queste indecisioni perchè non sanno su che base farla. Ovvero vorrebbero fare un'auto premium, che necessita della TP, ma attualmente la piattaforma naturale per la Giulia sarebbe quella della giulietta, quindi una TA; quindi credo stiano decidendo che strada prendere.
Mi devi togliere un dubbio. Tu che sei notoriamente bravo ad usare le monostelline, come mai non le usi anche per concordare, invece di pubblicare interventi densi di contenuto per dire che "sei d'accordo" ogni 2x3, nei thread che ti interessano?
Prima di tutto evita di fare accuse a casaccio.BelliCapelli3 ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Forse perchè mi confondi con qualcun altro.BelliCapelli3 ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Credo che tu abbia ragione.plm88 ha scritto:Adesso non mi ricordo dove, ma sono sicuro di aver letto un'intervista a Marchionne in cui esplicitamente diceva che la Giulia era ancora in alto mare. Addirittura diceva: "SE si farà, dobbamo decidere ancora come farla". Credo che ci siano questi ritardi e queste indecisioni perchè non sanno su che base farla. Ovvero vorrebbero fare un'auto premium, che necessita della TP, ma attualmente la piattaforma naturale per la Giulia sarebbe quella della giulietta, quindi una TA; quindi credo stiano decidendo che strada prendere.
Non credo, parlo proprio con te, e vedo che non rispondi alla domanda.
theCat - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa