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Lo prevedevo da tempo...la futura A4 diventa una Passat vestita a festa....

Rileggi post 10:
il 95% dei clienti ne capisce come me, se non meno

Infatti l'intero thread era rivolto a chi sventolava il motore longitudinale (o non "storto" secondo il linguaggio Audista) come termine assoluto di superiorita' (e "nobilta'") rispetto ad altri cosi' come la TI permanente.
Ci sono auto con motore trasversale con i contro attributi, e ne ho pure posseduto qualcuna....
 
Nel dubbio....
Compro solo quello che mi piace
( e che, ovvio, mi posso permettere )
tanto, non ci si prende mai.
Adesso ho 2 BMW; cosi', almeno sono coerente
:emoji_blush:
 
Come gia' detto da altri, ormai ci sono belle bestioline in giro col motore trasversale (non solo Audi) e con piu' di 400 CV e motori V6......Ford/Lincoln docet....
Semplicemente, chi si aggrappava in termini assoluti al motore non trasversale (personalmente ho sempre pensato che fosse una differenza assolutamente ininfluente) come "indice di nobilta'", dovra' ricredersi....
Lo stesso con la trazione "on demand"...ormai sono efficientissime per un'uso stradale e non hanno complessi di inferiorita' nei confronti delle permanenti.....pero' la TI "vera" permanente era motivo di vanto per i fan del marchio....


Ti do ragione ma una permanente con un motore longitudinale ha dei vantaggi . Concordo che si possa fare altrettanto bene con un powertrain meno sofisticato ( come ho già detto per altro )
 
Infatti l'intero thread era rivolto a chi sventolava il motore longitudinale (o non "storto" secondo il linguaggio Audista) come termine assoluto di superiorita' (e "nobilta'") rispetto ad altri cosi' come la TI permanente.
Ci sono auto con motore trasversale con i contro attributi, e ne ho pure posseduto qualcuna....


Per me già auto come la golf GTI o la RS3 hanno il loro perché nonostante la " meccanica povera"
 
un'auto seria é quella che percorre 300 000 km senza problemi al di là di ordinaria manut. Non c'entra come é messo il motore ne un paventato blocco centrale......sono chiacchere
 
Un po' di più di una chiacchiera se no la Ferrari o altre case esclusive non farebbero automobili di un certo livello. Il tuo banalissimo modo di valutare un automobile non è da appassionato ma da semplice utilizzatore di un mezzo di trasporto. Ti consiglio di acquistare auto il meno costose possibili perché sono soldi sprecati ragionando cosi
 
Ti do ragione ma una permanente con un motore longitudinale ha dei vantaggi . Concordo che si possa fare altrettanto bene con un powertrain meno sofisticato ( come ho già detto per altro )


Se riesci a mantenere un buon equlibrio dei pesi non ci sono vantaggi...anzi la disposizione trasversale (se devi fare un modello con versioni entry level a TA e versioni TI come fa Audi) e' piu' efficiente come sfruttamento degli spazi.
I motori messi di traverso presentano inconvenienti (gli ingombri ed il bilanciamento) quando sono di grossa cubatura (ben oltre i 3 litri, V8, etc..) ma ormai in un'epoca di turbo e downsizing e' un problema che non si pone piu'. Se confermata, non mi stupisce la scelta di Audi su A4 (base comune MQB con Golf e Passat), tanto non vedremo piu' una RS4 con un V8 da 4 litri e passa.
 
Ultima modifica:
Un po' di più di una chiacchiera se no la Ferrari o altre case esclusive non farebbero automobili di un certo livello. Il tuo banalissimo modo di valutare un automobile non è da appassionato ma da semplice utilizzatore di un mezzo di trasporto. Ti consiglio di acquistare auto il meno costose possibili perché sono soldi sprecati ragionando cosi

Non ti sforzi di capire cosa dico, qua si parla di 2auto comuni per gente comune, non c'entra na mazza la ferrari......e un'auto appetibile fra quelle di cui si parla é come l'ho descritta io non se ha un motore messo per lungo! Impegnati....
 
o tempora o mores...

e pensare che una volta succedeva l'esatto contrario, comunque anche se avessi avuto una mezza idea di valutare Audi ora ho la certezza di non farlo, vale anche per il resto dei marchi, rimarchiati e non.
 
Sì, ma il fatto che sia comunque fattibile proseguire con lo schema della Passat, non toglie il fatto che rimarrebbe un netto downgrade perché non è solo una questione di piattaforma/layout, ma tutto quello che ruota attorno alle due diverse soluzioni (MQB vs MLB): archetipo delle sospensioni, distribuzione dei pesi, dimensioni caratteristiche, e così via.

Pensare alle versioni di punta con la meccanica della Passat significherebbe estremizzare le soluzioni tecniche di quest'ultima.
Per carità, siamo sempre lì, lecito dal punto di vista aziendale rispetto al quale si avrebbe un risparmio di costi evidente. Ma molto meno nei confronti di chi è disposto a spendere di più per avere però indietro qualcosa di tangibile in più.

Personalmente, se l'A4 diventasse una Passat travestita, non avrei più alcun elemento tale da giustificare l'acquisto della prima.
 
Ultima modifica:
Già l'attuale A4 Ultra non è più la A4 Quattro e perde molto appeal. Con la prossima generazione vedremo realizzato il sogno di chi tempo fa sosteneva che le Audi fossero delle Skoda ricarrozzate. All'epoca sbagliava di grosso, tra 5-6 anni avrà completamente ragione.

Più Octavia e Superb per tutti :p
 
Se riesci a mantenere un buon equlibrio dei pesi non ci sono vantaggi...anzi la disposizione trasversale (se devi fare un modello con versioni entry level a TA e versioni TI come fa Audi) e' piu' efficiente come sfruttamento degli spazi.
I motori messi di traverso presentano inconvenienti (gli ingombri ed il bilanciamento) quando sono di grossa cubatura (ben oltre i 3 litri, V8, etc..) ma ormai in un'epoca di turbo e downsizing e' un problema che non si pone piu'. Se confermata, non mi stupisce la scelta di Audi su A4 (base comune MQB con Golf e Passat), tanto non vedremo piu' una RS4 con un V8 da 4 litri e passa.


Ogni sistema ha vantaggi e svantaggi,dipende come sono fatte le cose . Sicuramente la A4 se sarà cosi diventerà una vera sw spaziosa ma varrà più i classici 10.000€ rispetto a una superb? Probabilmente no
 
Non ti sforzi di capire cosa dico, qua si parla di 2auto comuni per gente comune, non c'entra na mazza la ferrari......e un'auto appetibile fra quelle di cui si parla é come l'ho descritta io non se ha un motore messo per lungo! Impegnati....


Tu dici che un auto è valida solo se fa 300000km. C'è poco da capire. Ok ma non è roba per appassionati di auto ,è roba per chi considera l'auto un mezzo di trasporto o un elettrodomestico. Buon per te.
 
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