RobyTs67 ha scritto:
.
Quello che mi risulta difficile capire e l'accanimento della fiat contro l'Alfa.Solamente un invidioso si comporta cosi,invidioso dell'eccellenza che lui non e capace di egualiare.Percio se ne apropria e la distrugge per non dare addito a impietosi paragoni.
Questo e il motivo profondo dell'astio che hanno gli alfisti contro le romeofiat.
se posso permettermi,cerco di rettificare l'animo infiammato di un Alfista "d'altri tempi"(in senso buono eh!

)
Ammesso e non concesso lo scopo di "sopprimere"Alfa nel momento dell'acquisto da parte degli Agnelli(cosa alla quale non credo,semplicemente Alfa non riusciva + a produrre mezzi degni della sua fama e al passo delle concorrenti,e questo non per manifesta incapacità-ANZIIII!!!-ma semplicemente(corsi e ricorsi storici)perché non aveva liquidità tali(=vedi n° di vetture vendute)tali da poter competere con i tedeschi.Benz e BMw in particolar modo che potevano contare su:
-una domanda interna decisamente + sostenuta e "ricca"
-una domanda grandissima nel MERCATO AMERICANO!!!
tutto questo portò Alfa a non potersi + permettere l'indipendenza(altrimenti fosse stato tutto rose e fiori non si spiegherebbe perché Alfa fu venduta e BMW e MB invece sono ai livelli attuali!)
...ma dicevo:ammesso e non concesso che ci fu questo "sgarbo",OGGI nessun manager(quindi prescindo da improbabili ragioni "di cuore")intravedendo reali potenzialità in questo IMMENSO marchio lo lascerebbe morire o cercherebbe di svilirlo...semplicemente si cerca(in alcuni casi passati in modo goffo e sbagliato)di fare dei n° minimi che possano permettere a questo marchio di FUNZIONARE,ovvero di poter applicare dei margini maggiori e di proporre di conseguenza prodotti di primissimo livello.
Fiat,non dimentichiamo,ha attraversato un quasi fatale periodo di sofferenza dopo la scelta di Romita al posto di Ghidella,e non ha avuto la forza di risollevare se stessa e 2 grandi marchi come Lancia e Alfa!!!
Oggi si cerca di nuovo di focalizzarsi sul prodotto,perché la competizione ormai non permette passi falsi.Non si vende solo in Italia,e Fiat è stata "costretta"a sfornare un ECCELLENTE prodotto,nella sua fascia,come Giulietta.
però,però...si continua con l'accanirsi adducendo le solite,non produttive e noiose argomentazioni!!