ragazzi,mi presento mi chiamo Vincenzo e vi leggo spesso,spessissimo.
Ora ho deciso di aprire un topic per cercare di capire il perché di alcuni comportamenti,in particolare quella diffidenza verso i prodotti italiani che non vengono mai giudicati-al pari degli altri-secondo i propri gusti.
Mi chiedo perché fare del "terrorismo internauta"su Giulietta in particolare.
Non è un Alfa?e chi definisce le caratteristiche che un alfa deve avere?
-uno che guida una 75(che magari agli occhi di un proprietario di una Montreal è un mezzo sfigato,perché quest'ultimo considera la Montreal l'ultima vera Alfa?)O addirittura uno che ha una eccellente 147 a sua volta vista come 1^ traditrice dello spirito Alfa?
-Uno che ha una A3 e parla di dinamica di guida?Che però si accorge solo ora di quanto margine abbia Audi sul prezzo al consumatore in pieno periodo di sconti?(e una volta raggiunto il Bep tutto il restante mark-up rappresenta la distanza fra "qualità reale e qualità pagata"?
-qualcuno con la Serie 1 che giudica gli interni e magari comfort e abitabilità?
-Un possessore di Golf che discute le linee o il rapporto qualità prezzo?
-proprietari di varie 520d o 530d?e da quale "altezza"giudicano quella che dovrebbe(nei sogni di tutti,io per primo)rappresentare il massimo della sportività?da possessori di una berlinetta da 1600kg con un turbo nafta puzzolente dai 4500rpm?magari con 500nm scaricati si sul posteriore ma senza un differenziale bloccante?(OPTIONALL SULLA 535D !!!!)e allora uno con l'Elise o anche una "semplice" Mx-5 cosa vi dovrebbe dire sul piacere di guida?dovrebbe sputarvi come fanno molti Bimmers verso gli altri?
-o chi ancora parla di qualità dei propulsori?possessori dei vari 2.0d Bmw(ottimi,eccellenti ma che han visto + di qualche turbina saltata)?
o dei 2.0TDI CR con le testate che prendevano acqua a secchiate?o di quelli(anche quì non pochi)che vedono far pipiì iniettori + di un neonato?
chi giudica un auto da 2-3 nomi sulle sospensioni?i vari proprietari di S3 che vengono sonoramente massacrati da R26R o Nuova Megane RS III che al posteriore ha un PONTE RIGIDO?
-chi parla di piacere di guida:chi su un 320d monta dei cerchi da 20"?spendendo + di gomme che di gasolio?
e ancora,chi riesce a giudicare un telaio prima che esca e venga messo su strada(ammesso che si abbia una sensibilità tale da giudicarlo)?
-perché a tutte le case si perdona la necessità(cronica e di sopravvivenza)di ricorrere a fortissime economie di scala utilizzando componentistiche simili e a Fiat no?
No perché a leggere i blog il mondo è pieno di questa gente acculturatissima e con la VERITA' assoluta in mano.Perché con le Alfa non si riesce mai a dare un giudizio soggettivo,ma sentenze assurte a dogmi.
Perché,e ritorno alla domanda iniziale,si deve ammazzare un bimbo nella culla,con falsi problemi(la pagliacciata dell'accelleratore l'ho verificata esser tale su 4 Bravo,2 Delta e una GIulietta)influenzando negativamente le scelte di chi abbiamo attorno(internauti e conoscenti)senza essere un pò + lucidi e meno schiavi del Marketing?
Non credete che sia poco costruttivo?
Ora ho deciso di aprire un topic per cercare di capire il perché di alcuni comportamenti,in particolare quella diffidenza verso i prodotti italiani che non vengono mai giudicati-al pari degli altri-secondo i propri gusti.
Mi chiedo perché fare del "terrorismo internauta"su Giulietta in particolare.
Non è un Alfa?e chi definisce le caratteristiche che un alfa deve avere?
-uno che guida una 75(che magari agli occhi di un proprietario di una Montreal è un mezzo sfigato,perché quest'ultimo considera la Montreal l'ultima vera Alfa?)O addirittura uno che ha una eccellente 147 a sua volta vista come 1^ traditrice dello spirito Alfa?
-Uno che ha una A3 e parla di dinamica di guida?Che però si accorge solo ora di quanto margine abbia Audi sul prezzo al consumatore in pieno periodo di sconti?(e una volta raggiunto il Bep tutto il restante mark-up rappresenta la distanza fra "qualità reale e qualità pagata"?
-qualcuno con la Serie 1 che giudica gli interni e magari comfort e abitabilità?
-Un possessore di Golf che discute le linee o il rapporto qualità prezzo?
-proprietari di varie 520d o 530d?e da quale "altezza"giudicano quella che dovrebbe(nei sogni di tutti,io per primo)rappresentare il massimo della sportività?da possessori di una berlinetta da 1600kg con un turbo nafta puzzolente dai 4500rpm?magari con 500nm scaricati si sul posteriore ma senza un differenziale bloccante?(OPTIONALL SULLA 535D !!!!)e allora uno con l'Elise o anche una "semplice" Mx-5 cosa vi dovrebbe dire sul piacere di guida?dovrebbe sputarvi come fanno molti Bimmers verso gli altri?
-o chi ancora parla di qualità dei propulsori?possessori dei vari 2.0d Bmw(ottimi,eccellenti ma che han visto + di qualche turbina saltata)?
o dei 2.0TDI CR con le testate che prendevano acqua a secchiate?o di quelli(anche quì non pochi)che vedono far pipiì iniettori + di un neonato?
chi giudica un auto da 2-3 nomi sulle sospensioni?i vari proprietari di S3 che vengono sonoramente massacrati da R26R o Nuova Megane RS III che al posteriore ha un PONTE RIGIDO?
-chi parla di piacere di guida:chi su un 320d monta dei cerchi da 20"?spendendo + di gomme che di gasolio?
e ancora,chi riesce a giudicare un telaio prima che esca e venga messo su strada(ammesso che si abbia una sensibilità tale da giudicarlo)?
-perché a tutte le case si perdona la necessità(cronica e di sopravvivenza)di ricorrere a fortissime economie di scala utilizzando componentistiche simili e a Fiat no?
No perché a leggere i blog il mondo è pieno di questa gente acculturatissima e con la VERITA' assoluta in mano.Perché con le Alfa non si riesce mai a dare un giudizio soggettivo,ma sentenze assurte a dogmi.
Perché,e ritorno alla domanda iniziale,si deve ammazzare un bimbo nella culla,con falsi problemi(la pagliacciata dell'accelleratore l'ho verificata esser tale su 4 Bravo,2 Delta e una GIulietta)influenzando negativamente le scelte di chi abbiamo attorno(internauti e conoscenti)senza essere un pò + lucidi e meno schiavi del Marketing?
Non credete che sia poco costruttivo?