dani2581 ha scritto:
Poi se volevano risparmiare peso veramente potevano magari adottare almeno qualche pannello carrozzeria in alluminio, invece di farla tutta in acciaio.. E magari adottare anche il 2.0 tdi da 240cv della passat invece che portarsi appresso un 3.0 6cilindri (motore di un'altro rango, per carità) per avere 218cv e 400nm :!: visto che anche la serie3 ormai monta il 4cilindri biturbo al posto del 3.0 depotenziato. Altra stranezza è il 2.0 150cv con 320nm anziché 340 come sui nuovi trasversali euro6.
D'accordissimo con te sul discorso 2.0 BiTDI vs 3.0 TDI Depotenziato!
Quanto al 2.0 TDI da 150cv, il picco è sì pari a 320 Nm anziché 340 Nm come su altri modelli, ma rimane costante più a lungo: 1500-3250 rpm in luogo di 1750-3000 rpm del 340 Nm.