U2511
0
Ora che siamo liberi 8) , una considerazione sui dati gentilmente riepilogati da 4ruotelover: non è che per tutte e tre le vetture considerate eravamo abituati ai prezzi di fine serie (A4 alle partite iva scontava ben il 14%, un valore inaudito per Ingolstadt) ed ora siamo basiti sui nuovi listini?4ruotelover ha scritto:Diciamo che un rincaro rispetto alla precedente serie era dato quasi per certo, mancava appunto da quantificarlo. Ora, guardando il listino prezzi, lo ritengo tutto sommato ragionevole (ovvio se non ci fosse stato ponendomi nel punto di vista del cliente sarebbe stato meglio) e non eccessivo. Se infatti consideriamo la motorizzazione baricentrica (2.0 TDI 150cv) e facciamo un confronto con la serie precedente ( B8 ) e con le omologhe della concorrenza si legge:
Audi A4 Avant B8
37250?
Nuova Audi A4 Avant B9
38460?
BMW 318d Touring
37500?
MB C 200 CDI SW
39078?
Da notare però che ora ha di serie i fari xenon su tuta la gamma che hanno un valore di circa 1000 euro e rispetto alla precedente B8 ha anche qualche ulteriore piccolo gadget in più.
Ne approfitto per riportare qualche curiosità che ho appena notato.
Misura pneumatici standard: 205/60 R16 (B9) VS 225/55 R16 ( B8 )
Serbatoio (2.0 TDI): 40l
Cambio: l'Stronic prende il posto del Multitronic
Per altro, un venditore MB buon conoscente mi confidava che il listino C è troppo alto e fanno fatica, devono lavorare su vetture in stock e piuttosto basiche.