Swift1988 ha scritto:certo, ma io vedo troppi giovani con auto da 2000 CV, o donne con SUV o vecchi con auto scassate... prima bisogna mettere bene le cose in chiaro, cioè dare delle limitazione... un suv con 500 CV con o senza esp non cambia molto...
poi c'è anche da dire che adesso si parla solo di CV e CV, come se in strada con buche e orrende curve si possono sfruttare... ma dove?! fa fatica il mio amico amico a sfruttare l'abart figuratevi auto con centinia di CV in più...
Poi abbasserei notevolemtne i costi delle piste, cosi come per i motociclisit tutti possono frustarsi sulla psita...
E ultima cosa ma forse piu importante è che oggigiono pensiamo che l'esp ci salvi da qualsiasi cosa, quindi siamo meno attenti nel guidare...
Io con la swift quando piove o quando vado di fretta mi è capitato che entrassi in sottosterzo, e sicuramente se avessi avuto l'esp questo non sarebbe accaduto... ma... aspetta... io ho fatto un corso di guida sicuro (vinto in un concorso), quindi so tirarmi fuori dall'inghippo... e poi un'auto come la swift che ha un telaio/assetto meraviglioso la senti subito quando perdi il controllo, e la recuperi facilemtne... pure un bambino ci riuscirebbe... questo ti fa capire che piu di un tot la vettura non tiene...
ma con l'esp? tu non sai bene il limite, e una volta superato non la controlli piu e vai dritto...
pensate e meditate gente! peccato sia stato aperto un topic cosi su VW e non zona franca...
Le automobili sono guidate nell 80 % dei casi da autisti che utilizzano il mezzo di spostamento con la stessa partecipazione con la quale accendono la lavatrice,per cui ben venga l'ESP e che sia obbligatorio per tutte le auto, anche tu ,pilota espertissimo con bolide al seguito