Tourillo ha scritto:Comunque...ho visto il famoso video del Qubo, il Nemo ed il Beeper...porca trota come si gira il Nemo!!!.. :shock: :-o
ONE ma secondo te il Touareg senza ESP si comporterebbe più o meno a quel modo??..Con l'ESP mi sembra che abbia superato la prova a 98km/h o giù di lì..
Perchè rimanere nel dubbio quando puoi sincerartene immantinentemente...
Vedi un parcheggio libero e sufficientemente lungo da lanciarlo a 90 km/h?? :lol:
Il test eseguito per verificare la stabilità da 4R (a quello credo ti riferisci quando dici che dovrebbe averlo superato a 98 Km/h) penso non sia identico a quello messo a punto dall'Adac per simulare l'evitamento di un'ostacolo improvviso...
Questi ultimi "lanciano" l'auto ad una velocità massima di 90 km/h con innestato un rapporto alto per far si che il regime sia circa a 2000 g/min dopo di che viene istintivamente eseguita la manovra... sperando di non finire a gambe all'aria!!
Il test viene poi ripetuto più volte per simulare le probabili differenti reazioni che automobilisti con sensibilità diverse possono avere (per esempio adottando nelle manovre di evitamento e riallineamento diversi angoli di sterzo... ecc. ecc.).