Informati meglio, l'Esp è disponibile come optional sulla versione multijet, al costo di 300?.gianko1982 ha scritto:mi intrometto per scrivere che a quanto ho capito il peugeot senza esp non si ribalta mentre il fiat monta l'esp di serie sulla versione Trekking ma non sul 1.3 mtj (tavanata galattica perchè sarà tra i più venduti). credo che il progetto di base ci sia tutto e valido anche.. solo che la taratura morbida che solitamente caratterizza tutte le citroen sai stata deleteria per le doti dinamiche...
spezzo una lancia a favore dell'esp.. magari in 30 anni di guida non se ne è mai sentiti il bisogno ma basta che si accenda una volta soltanto per farsi ripagare il prezzo d'acquisto alla grande.. di sicuro chi dice che è dannoso ed inutile non ha mai sentito lavorare questa diavoleria elettronica
kanarino ha scritto:Informati meglio, l'Esp è disponibile come optional sulla versione multijet, al costo di 300?.gianko1982 ha scritto:mi intrometto per scrivere che a quanto ho capito il peugeot senza esp non si ribalta mentre il fiat monta l'esp di serie sulla versione Trekking ma non sul 1.3 mtj (tavanata galattica perchè sarà tra i più venduti). credo che il progetto di base ci sia tutto e valido anche.. solo che la taratura morbida che solitamente caratterizza tutte le citroen sai stata deleteria per le doti dinamiche...
spezzo una lancia a favore dell'esp.. magari in 30 anni di guida non se ne è mai sentiti il bisogno ma basta che si accenda una volta soltanto per farsi ripagare il prezzo d'acquisto alla grande.. di sicuro chi dice che è dannoso ed inutile non ha mai sentito lavorare questa diavoleria elettronica
Concordo anche io usll'enorme utilità dell'Esp.
PASSATTONE ha scritto:Premettendo che... le case automobilistiche dovrebbero comunque costruire auto con doti dinamiche valide anche senza l'ausilio dell'Esp, perchè oggettivamente non è accettabile che ci si rifugi solo ed esclusivamente su quel dispositivo per evitare "certe performance" messe in campo da un progetto che ha evidenti :shock: lacune.
Tourillo ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Premettendo che... le case automobilistiche dovrebbero comunque costruire auto con doti dinamiche valide anche senza l'ausilio dell'Esp, perchè oggettivamente non è accettabile che ci si rifugi solo ed esclusivamente su quel dispositivo per evitare "certe performance" messe in campo da un progetto che ha evidenti :shock: lacune.
Per questa affermazione ti ho dato 5 stelle soltanto perchè non è possibile dartene 10, se no lo avrei fatto!..
Swift1988 ha scritto:20 anni fa quando l'esp non esisteva, le auto non si ribaltavano cosi.
Con l'avvento dell'esp si fanno telai scadenti, sospensioni peggiori.. tanto ci pensa l'esp a rimettere a posto..
Basta vedere che adesso anche nelle super sportive non esiste più il differenziale come pezzo meccanico, ma è sostituito elettronicamente dall'esp.
Io vedo tutto questo ridicolo. Forse perchè mi piacciono le auto sportive, belle rigide che non hanno bisogno di cose elettroniche per stare in strada.
Io se un giorno dovrò cambiare auto, valuterò se l'esp è disinseribile o meno, e questo particolare avrò un buon 50% sul futuro acquisto di un auto per me
sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Premettendo che... le case automobilistiche dovrebbero comunque costruire auto con doti dinamiche valide anche senza l'ausilio dell'Esp, perchè oggettivamente non è accettabile che ci si rifugi solo ed esclusivamente su quel dispositivo per evitare "certe performance" messe in campo da un progetto che ha evidenti :shock: lacune.
Per questa affermazione ti ho dato 5 stelle soltanto perchè non è possibile dartene 10, se no lo avrei fatto!..
Ed io ne ho dato 5 a te per aver sottolineato l'importanza delle affermazioni di PassattOne, che con molta logica e giudizio ha analizzato una reale situazione di pericolo serio per le case costruttrici e peggio ancora per gli utilizzatori finali dei veicoli (cioè gli acquirenti, noi!), ovvero quella di perdere di vista l'importanza di un progetto valido al di la degli ausili di sicurezza moderni adesso tanto di moda.
Tourillo ha scritto:sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Premettendo che... le case automobilistiche dovrebbero comunque costruire auto con doti dinamiche valide anche senza l'ausilio dell'Esp, perchè oggettivamente non è accettabile che ci si rifugi solo ed esclusivamente su quel dispositivo per evitare "certe performance" messe in campo da un progetto che ha evidenti :shock: lacune.
Per questa affermazione ti ho dato 5 stelle soltanto perchè non è possibile dartene 10, se no lo avrei fatto!..
Ed io ne ho dato 5 a te per aver sottolineato l'importanza delle affermazioni di PassattOne, che con molta logica e giudizio ha analizzato una reale situazione di pericolo serio per le case costruttrici e peggio ancora per gli utilizzatori finali dei veicoli (cioè gli acquirenti, noi!), ovvero quella di perdere di vista l'importanza di un progetto valido al di la degli ausili di sicurezza moderni adesso tanto di moda.
Ed io te ne do 5 a te che hai sottolineato chi ha sottolineato l'importanza ecc. ecc. :lol:
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa