Bauscia
0
GheddoStella ha scritto:Ma perché :?: :cry:Matteo__ ha scritto:I tachimetri delle auto devono avere uno scarto in eccesso per legge, non per convenzione.
Mi ricordo ancora quando sono andato a Velden...404km, sempre fisso a 120 perché non avevo una gran fretta, avrei dovuto metterci, inclusi i tempi fermi ai vari caselli, non più di 3 ore e mezza (tirata unica) invece ci ho messo più di 4 ore. POI, mesi dopo, ho capito il perché.
Continuo a non capirne il motivo, ah si, la nostra debole zucca, se fai i novanta ma il tachimetro dice 130 ti senti un fenomeno :twisted:
tutti gli strumenti di misura hanno una tolleranza.
come la tolleranza dell'autovelox che ti misura e' tutta a tuo favore, togliendoti sempre il 5% (o 5Km/h sotto i 100Km/h), quella del tachimetro e' sempre sballata nell'altro senso, in modo che non ci siano possibilita' di lamentela.
tanto, se non vuoi rispettare i limiti, non e' che vai a 105 al posto di 100, non ha senso. se lo devi fare, fallo bene e vai a 120.
oltretutto, se non usi il cruise controll (e pure con quello ci sono variazioni), e' praticamente impossibile viaggiare a velocita' costante. Un po' di margine ti serve sempre, o no?