Frankie71iceman ha scritto:A parte il fatto che mi è capitato nemmeno poi così raramente di essere proprio da solo in strada, intendo 500 metri di spazio libero davanti a te e si, ovviamente, non una colonna di auto in coda alla tua destra.
Io non la farei così tragica...chi decide di correre si deve prendere le sue responsabilità,
Pensi che uno che procede ai 200 quando vede alcune auto a destra ai 120 rallenta fino a 140 per superarle? O procede a 200, trovandosi quindi esattamente nella situazione di rischio che citavo ovvero eccessiva differenza di velocità?
E se sei convinto che il tedesco rallenterebbe (io no, anche perché ci sono stato ed ho visto), lo farebbe lo straniero? E sei convinto che lo farebbe l'italiano in Italia se non ci fossero limiti? Quello stesso italiano che oggi se ne frega e ti passa a 180?
Se vuoi dire che la differenza di velocità tra veicoli è irrilevante, bé, non è così che la pensano le scuole di guida sicura.
Se vuoi dire che si dovrebbe adeguare la propria velocità alle condizioni del traffico e della strada, siamo d'accordo, ma non succede. Ecco perché, per difendere coloro che non si sentono Buzz Aldrin in cima al Saturn V i limiti ci vogliono.
Il mondo è troppo pieno di imbecilli per affidarsi alla saggezza di ciascuno.