...e ci mancherebbe altro...
se ne parlava sopra, giusto specificare.
...e ci mancherebbe altro...
Sulle statali e dipartimentali a carreggiata singola.fuori città il limite attuale in Francia è di 80KM/h
Qui a Milano ci sono diverse zone con limite a 30 km/h ma, visti i valori d’inquinamento, non saprei dirti se il limite porta ad effetti positivi .
Ah ehm …i limiti a 30 non vengono mia inseriti nei tratti a scorrimento veloce, che non sono semplice strade più larghe , ma strade con particolari caratteristiche.
Da quanto ho sentito la scelta è più indirizzata all'evitare incidenti gravi, almeno questo è quello che stamane credo che un assessore di Bologna riferiva.
Considerando poi come, a detta di cui ci vive, guidano e come vengono concesse le patenti … forse Bruxelles non è proprio il migliore degli esempi possibili.Il fatto che a Bruxelles ( dove si può produrre aranciata senza arance o formaggio senza latte ) vadano a 30 all'ora non è che giustifichi che sia la scelta più saggia.
a me, questa storia della velocita' media... puzza.
se con il limite a 50, la media e' 18
col limite di trenta sara' 10
incidenti ed inquinamento sono la solita scusa. l'obiettivo e' non farti usare l'auto.
troverei piu' onesto dirti che non la puoi usare ed amen.
io, gli unici due incidenti che ho fatto, erano tutti a bassa velocita', anche meno di 30, semplicemente perche', andando cosi' piano.... non guardavo davanti.
Veramente io vedo un limite 30 su una strada a due carreggiate separate, ciascuna con 3 corsie …Dovremmo andare a leggere le caratteristiche per cui una strada urbana può essere a scorrimento veloce, il semplice fatto che abbia 2 corsie non la rende tale credo
Veramente io vedo un limite 30 su una strada a due carreggiate separate, ciascuna con 3 corsie …
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa