the frog proprio NON VUOI capire l'unico risultato che ottieni col tuo metodo e che il motore invece di farti 150.000-200.000 km te ne fa la metà perchè sempre sotto sforzo e vicino alla zona rossa, senza dimenticare la maggiore usura di gomme, frizione, cambio, semiassi e i consumi da portaerei.Thefrog ha scritto:fabiologgia ha scritto:Thefrog ha scritto:Dico solo una cosa e poi basta sull'argomento perche' lor "signori" mi hanno veramente seccato.
La resistenza (e dunque il consumo) di un veicolo nell'aria che lo circonda aumenta con il quadrato della velocita' dell'auto. Dunque procederfe di sesta a 130Km/h con la ridotta non consuma afatto di piu' che procedere a 250Km/h senza riduzione.
Il tutto naturalmente:
Senza regards,
The frog
Avevo proposto io stesso di interrompere la catena di idiozie che sta dietro a questo thread, ma quest'ultima è troppo grossa.
Hai scritto la miliardesima, gigantestca, idiozia.
Che diamine c'entra l'aumento della resistenza col quadrato della velocità col consumo a 130 piuttosto che a 250?
La resistenza all'aria aumenta col quadrato della velocità, questo è vero (oltrechè banalissimo), ma il consumo dipende anche da tantissimi altri fattori primo fra tutti il gradi di sfruttamento del motore. Dimostrazione: a partià di velocità (quindi di resistenza, secondo il tuo concetto), l'auto consuma molto meno in quinta che non in terza.
Inoltre ribadisco che non capisco proprio che vantaggio ci sia a consumare a 130 quel che si consumerebbe a 250, a mio parere continua ad essere una teoria quanto meno mentecatta.
Ad ogni modo, sei tu che hai seccato noi, e non con questo thread ma da molto tempo, non se ne può veramente più delle tue assurde cretinate che intasano quotidianamente il forum, ci hanno provato più o meno tutti a spiegarti qualche concetto di base di tecnica automobilistica, ma tu, pervicacemente, continui con le tue invenzioni da Portobello.
Se il basta che dici su quest'argomeno lo dici anche alla sequela di idiozie che giornalmente ci propini (e non proponi, proprio propini), stai pur certo che non ne sentiremo la mancanza.
A 130 Km/H HAI UNA RESISTENZA PARI A 1/4 DELLA RESISTENZA CHE HAI A 250Km/h.
Questo per non parlare poi della resistenza alrotolamento degli pneumatici (che sembra un niente e invece e' assai consistente ) e compagnia cantante.....
FINE DELLA STORIA.
Senza regards,
The frog
Tu a 250 su strade che non siano una pista NON CI DEVI ANDARE fine del discorso.
Il fatto che nonostante tutto tu insista nelle tue teorie mi fa capire che possiedi un orgoglio smisurato che non ti fa ammettere nenche le cavolate più evidenti a sto punto l'unico risultato che stai ottenendo è quello di essere divenuto lo zimbello del forum, ma ti piace davvero tanto?