norbig
0
Gli iscritti al CAI sono assicurati per questo genere di problemi:Cometa Rossa ha scritto:ch4 ha scritto:Francamente sono allibito nel leggere tutte queste illazioni, una più esagerata dell'altra, su queste due ragazze, certamente poco accorte ma da qui a figurarle in combutta con i sequestratori francamente ce ne passa.
E perchè ce ne passa? Queste due cretinette si sono introdotte appositamente ed illegalmente in una zona di guerra, sono state immediatamente "rapite" al loro arrivo, dopo 5 mesi ricompaiono più in forma di prima, si paga un riscatto che va ad ingrassare i tagliagole della zona. Siccome, nonostante quel che dicano le anime candide, siamo in guerra, e prima ce ne rendiamo conto meglio è per tutti, io mi auguro che la magistratura indaghi a fondo e seriamente su queste due, sui loro familiari, sui loro contatti, su chi le ha reclutate, chi le ha indottrinate, chi le ha portate in Siria e chi ce le ha fatte entrare. E se salta fuori solo il minimo sospetto di una collusione con i terroristi filoislamici, le si tratta da fiancheggiatrici del terrorismo internazionale e le si condanna di conseguenza. Se invece salta fuori che erano solo due povere sciocche, per usare un eufemismo, almeno una bella tirata d'orecchie sotto forma di rendere quanto pagato per il loro riscatto ci sta. Altrimenti qualcuno mi spiega perchè se domani io vado in alta montagna quando le condizioni meteo non lo consentono e quindi mi viene caldamente sconsigliato da tutti, mi pianto perchè fisicamente non ce la faccio più, interviene l'elicottero a recuperarmi perchè altrimenti crepo di freddo e di stenti ed il costo dell'intervento mi viene messo in conto (successo da me due giorni fa, l'intervento si paga se non si è feriti), mentre per due che se ne vanno a zonzo dove viene loro sconsigliato bisogna scucire un bel po' di soldi senza che queste due tirino fuori una lira? Ma scherziamo?
http://www.cai.it/fileadmin/documenti/circolari_Lo_Scarpone/2014/17_2014_Circolare_assicurazioni_2015.pdf
Forse sarebbe il caso di imporre una assicurazione simile a chi fa volontariato in aree pericolose.
Ciò non riguarda però il tema dei riscatti, che anch'io vedo molto negativamente, sono abbastanza vecchio da ricordare bene il caso Moro e simili, quando si seguì la via della fermezza nei confronti di richieste dei terroristi (non solo di denaro ma anche liberazione prigionieri ecc.).