HomerJ-2 ha scritto:
Jambana ha scritto:
HomerJ-2 ha scritto:
Ma santo cielo..e io devo star qui a leggere le lamentele di uno che NON SA LEGGERE quello che ho scritto..
"l'hoda ha fatto una delle migliori sportive di tutti i tempi"
L'italiano lo comprendi? Perchè da come ti sei inalberato direi di no..
Cmq non posso conoscerne le condizioni, ma:
http://annunci.motorionline.com/scheda/582235/honda-nsx-30-v6-usata
E senza tribolare troppo: su google: "vendo honda nsx"
Per quel che riguarda il tifo, le chiacchiere da bar, o altro, le stai facendo solo tu: NON capisci cosa voglio dire, nonostante lo abbia detto a ben chiare lettere.
E ancora: IO GUIDO UNA HONDA!!! Santo cielo..
Certo che sei davvero strano...mi dici che non so leggere, quando io stesso sopra ho scritto che dici che la NSX è un'auto di grande valore, ma la sminuisci fortemente solo perché non ha quotazioni folli...
(Fra l'altro, l'auto in vendita a 26 mila Euro è anche su Autoscout, ed è la meno cara in Europa in questo momento.)
Ma, a parte questo, sinceramente non capisco, hai ragione...secondo te la NSX è una delle sportive migliori di tutti i tempi...e "guidi una Honda, santo cielo!" ,PERO':
HomerJ-2 ha scritto:
Esiste una grossa differenza tra come "voi" giudicate e valutate le auto, soprattutto questo tipo di auto, e da come la vedo io (e moltissima altra gente).
Senza voler aver ragione a tutti i costi (come invece pare vogliate avere voi, cercando di dare dell'incompetente agli altri), posso semplicemente riassumere il concetto in una parole:
AUTOMOBILE!
Io le chiamo AUTOMOBILI, non macchine..una macchina è la pick&place siemens che c'è nel reparto di produzione della mia azienda, è un favoloso oggetto tecnologicamente avanzatissimo, preciso, veloce e affidabile come pochi nel settore, tuttavia i bambini del mondo non hanno mai messo un poster di questa macchina in camera, in compenso di poster di countach ce n'erano molti, nonostante fosse una auto terribile soto molti punti di vista.
Per me le automobili devono suscitare emozioni, e una lexus LFA non ne suscita, e non ne suscita anche perchè sopra c'è scritto lexus, che a me non dice nulla, e questo non lo nego, anzi, lo sottolineo.Non ho mai negato la sua validità tecnologica e tecnica, ma una automobile va ben oltre, e in quell'oltre credo che nessuno potrà mai e poi mai battere Ferrari e Lamborghini (che però, da quando sono audi, sono un po' meno vincenti sotto questo punto di vista).
Honda costruì una delle migliori sportive del mondo, tuttavia hanno smesso di farla, non l'hanno sostituita, e ora le compri a 25.000 euro..evidentemente al mondo sono tutti incompetenti.
deciditi figliolo, una buona volta, ci sei o ci fai? Guidi una Honda ma mi pare tu abbia un po' di confusione in testa.
Ma quale confusione 8)
Sta scritto a chiare lettere pure questo: non sono un riccone che può permettersi auto di un certo livello, quindi compro quanto più mi aggrada, nel complesso. L'auto che usi tutti i giorni deve essere comoda, consumare poco, avere spazio nel baule, ed essere affidabile: la mia civic è perfetta, MA non arriverà mai alle emozioni che dava la 147 selespeed, nonostante possa affermare che la 147 andasse meno, ma andava "meglio".
Se parliamo di auto dei livelli di ferrari e lambo le carte in gioco cambiano, non è mica quella con cui vai al supermercato.
Io adoro la NSX, ammiro le Skyline, la LFA non mi dice nulla, tutte e 3 non hanno, per me e non solo per me, il fascino che possono vantare ferrari, lamborghini, aston martin...
Non so come essere più chiaro, mi spiace, colpa mia.
Posso fare un'altra citazione volendo, sempre di J.C., parlando di ferrari 458 e Mac Laren mp4:
"Let me put it this way: the McLaren is a pair of tights, while the Ferrari is a pair of stockings."
Questa è la tua opinione personale, che naturalmente merita di essere rispettata ma è un'opinione personale.
Come può la passione e il "fattore irrazionale" delle emozioni che ci dà una particolare automobile essere uguale per tutti?
Ti faccio subito un esempio: tu vivi la Civic come una specie di auto-elettrodomestico (non so quale modello tu possieda) che serve solo per spostarti nel modo più razionale possibile. Una 147 Selespeed, che pure va meno, secondo te andava "meglio"...
Pensa a chi possiede una Civic Type R, magari elaborata, alle emozioni che dà quel motore Vtec unico nella produzione mondiale. Probabilmente nessuna auto potrebbe essere come lei se non un'altra Honda.
E nessuno può affermare che un motore come il K20 non dia emozioni, e che emozioni...i Vtec sportivi Honda sono unici nella produzione mondiale. Chi li conosce sa che sono unici per carattere, suono, generosità, cattiveria, niente come loro.
Allora, di cosa stiamo parlando? Da come parli, credo che un K20 tu non l'abbia provato, altrimenti non definiresti la Civic come una specie di elettrodomestico.
Che fra l'altro, anche nelle versioni non type-R non è un "elettrodomestico" e dà molte soddisfazioni nella guida, in tutte le serie ed in tutti i modelli, salvo le versioni ultrabase e depotenziate, e sicuramente ha in sé il DNA sportivo Honda.
La stessa Civic è una delle auto compatte più amate dagli appassionati, più elaborate, più divertenti da guidare, più utilizzate in circuito...e credo che questo, in tutto il mondo, sia indiscutibile!
Io, per esempio, la mia Civic "classica" degli anni '90, non la venderò mai. Nessuna auto compatta a trazione anteriore mi ha dato le stesse emozioni a livello di guida, telaio, cambio. La sua perfezione, la sua sportività, per me sono emozionanti, quando in un misto stretto riesco a tenere il passo di auto molto più potenti, godo della sua efficacia, oltre che di tutta la filosofia che sta dietro la sua progettazione. Come la mettiamo?
Per questo, credo che ci vorrebbe più rispetto per tutti, per le auto che magari non abbiamo avuto l'occasione di conoscere, per le passioni degli altri, per dei mondi che magari sono lontani e abbiamo avuto solo l'occasione di sfiorare. Non le giudichiamo solo dal tempo sul giro, anche se è buono, o dal prezzo o dallo scudetto sul cofano. Un'auto è un'oggetto di complessità straordinaria e con mille sfumature. Parliamo di queste.
http://www.youtube.com/watch?v=Ny3NqpPm2j0
p.s. secondo me non hai un buon rapporto con le Honda pur possedendone una.