La rumorosita' in sostanza e' molto simile alla Yaris Cross alle alte velocita' ,segno che si e' messo mani agli arredi dell'abitacolo ma meno in altri aspetti che potevano incidere sul confort acustico che sono parte integrante di un esperienza premium.
Mah... cosa intendi per "alte velocità?"?
Io sabato ho completato alcuni test drive e ho provato la C-HR e per curiosità la Yaris Cross.
Allora tra quest'ultima e la Lexus c'è un abisso di differenza e a memoria pura la C-HR alla velocità diciamo di tangenziale (entro i 70 kmh se non ricordo male, il viaggio è stato breve comunque) non mi è sembrata più silenziosa, la mia impressione (ma potrebbe essere solo tale, dato che sono passate almeno 3 settimane credo da quando ho provato la LBX) è che fosse in ambito urbano più rumorosa.
Poi se a 150 km/h pure la LBX è rumorosa pazienza... tanto non chi ci arriva? Lo è a 120 km/h pazienza... chi compra un'auto come questa non credo che sia interessato a tirarla a quelle velocità per lunghi periodi di tempo.
In autostrada io personalmente non vado mai oltre i 110 anche per risparmiare considerevolmente carburante.
A livello di guida cittadina c'è una differenza abissale tra LBX e Yaris Cross, e solo questa secondo me giustifica 4-5 mila euro in più.
Sulla C-HR non ci giurerei, perché è comunque abbastanza silenziosa, ma la mia impressione è che non lo fosse al livello della LBX.
La C-HR però costa scontata più della LBX ora con un allestimento simile.
Poi sul fatto che 40.000 euro siano troppi, personalmente lo condivido e a quel prezzo sicuramente non valuterei di acquistarla.
A mio personalissimo parere il limite di prezzo è 32-33 mila euro, per poterla valutare.
PS. Devo però dire che la mancanza della telecamera a 360° e dell'headup display di serie, la considero una mancanza da rimarcare e che mi infastidisce, visto che auto a prezzo inferiore le montano anche di serie.
Sabato ho visto pure una Kia Sportage e devo dire che mi ha illuminato, peccato che sia troppo grande per le mie esigenze.