ETeLoVojoDi ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:ETeLoVojoDi ha scritto:ninogatto ha scritto:Un ciao a tutti, spero che abbiate trascorso un bella estate, qui in Sicilia è stata bellissima e ....calda!, da oggi le temperature sono scese fino ai 22°( sino a ieri 15/sett. eravamo intorno ai 30°) e finalmente respiriamo.
Ho notato che da un tema sul piacere di guida della IS 250 siete passati ai consumi tra diesel e benzina. Io posseggo una 220 D del 2008 e vorrei dire anche le mie impressione sui consumi. Io sono riuscito a fare 6,5 l. x 100 km solo su una superstrada da Cesenatico a Civitavecchia , (dove ho preso il traghetto x Messina),che attraversa tutti gli Appenini passando da Perugia, Assisi, dove non si poteva andare oltre i 90 km, sia per le condizioni terribili del manto stradale, sia per i limiti di velocità, insomma li', con il control cruise a 90 km, ho consumato diciamo poco, ma il mio amico con una BMW serie 1 2000 cc ha fatto ben 4,7 l. x 100 km. Traete voi le considerazioni. Poi quando vado a 130 km percorro 8 l. x 100 km. Non so proprio come fanno quelli che consumano di meno e dire che il piede mio sull'acceleratore è sempro legerissimo.Poi devo segnalare che da un paio di mesi l'indicatore istantaneo di consumo si è bloccato sul 7;7 l x 100 km, mentre quello che segna il consumo dall'ultimo riferimento sembra che ancora funzioni, ma da oggi farò in conteggio alla vecchia maniera,azzerando il conta chilometri parziale con il pieno a pieno .
Vorrei proprio sentire che ne pensiate e se qualcuno ha avuto quell'incoveniente che ho segnalato prima.
Ciao![]()
Finalmente dei dati CREDIBILI!
Eto, ti dico la verità, anche io sarei scettico...se non avessi una GS 300...
Con quella i consumi medi sono attorno agli 8,5L/100 km.
Il minimo l'ho raggiunto sull'autostrada austriaca ad una velocità media di 105 km/h (per circa 65km): 7,2L/100km
Questo anche è un dato realistico, se consideriamo che sempre AUTO accredita la GS300 in versione Ambassador (quindi la piu' accessoriata e pesante) di 10,2 Km/l a 130 Km/h.
Tieni anche presente che spesso i cdb sono "tarocccati" dalle case per segnalare consumi medi piu' bassi di quelli reali.
L'ho sperimentato sulla Mazda 6 e, a suo tempo, su un'Opel Calibra.
Anche la mia è l'Ambassador! Comunque puoi fare riferimento a questo post qua per le medie effettive calcolate da me:
http://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=12604&highlight=francia
PS occhio che a suo tempo ho sbagliato le misure, sono km/L!
A 130 km/h di cruise non consumo così tanto come dice AUTO (anche io faccio sempre riferimento a quel database comunque), ma la mia è il MY 2009, probabile che ci sia qualche miglioramento!