bumper morgan ha scritto:
guardiamo avanti, sul passato siam tutti d'accordo, aggiungo solo che sono tutti responsabili del dissesto in cui siamo.
Guardando avanti invece, sstengo che la cura imposta dalla signora in questione ( diciamo le banche ch'é meglio) ha giá ammazzato la Grecia; noi siamo a buon punto.......salvo cambiare drasticamente rotta.
Ovvio che cambiare rotta tocca a noi e solo a noi.
La Grecia si è ammazzata da sola con le stesse armi con cui noi abbiamo rischiato di farci fuori (siamo in coma profondo...forse irreversibile).
Una politica vergognosa è giunta al punto di truccare i bilanci pubblici e di nascondere parte del debito.
Il populismo è una brutta bestia...la gente va messa di fronte alla realtà. La realtà greca è che purtroppo per troppi anni in quello Stato si è vissuto al di sopra delle proprie possibilità.
Io non credo che la Merkel goda a bastonare gli Stati del sud Europa. Piuttosto penso che i tedeschi, a torto o a ragione, temano di dover pagare per gli sprechi altrui (se fossi tedesco la vedrei allo stesso modo).
Se in Germania giungono notizie dei vari Fiorito, Belsito ecc. ecc. ecc. qualche dubbio potranno pure farselo venire.

Sul fatto che la cura sia sbagliata siamo d'accordo.
Però la malattia c'è....