albelilly ha scritto:
larft ha scritto:
Vero le attuali finiture interne della Yaris ,come del resto su tutta la gamma Toyota, lasciano molto a desiderare. Neanche Honda è immune da questo vizietto.Neanche la qualità della verniciatura è ottimale sulle auto delle due case, però la meccanica è insuperabile.
non perché l'abbia presa io ma ti assicuro che le Hyundai/Kia di oggi in tema di finiture e cura costruttiva sono di gran lunga superiori alle grandi giapponesi, per valutare con il giusto metro bisogna fare come ho fatto io cioè andarle a provare ed esaminare con calma e per bene.
Ovvio che le coreane di oggi non hanno più un prezzo da discount come una volta per il semplice fatto che NON SONO più auto da discount ma che stanno sempre più avvicinandosi alla classe Premium. Provare per credere !
L'affidabilità e la durata ? Bhé ci sono comunque 5 anni di garanzia integrale e se dopo questo periodo la vettura non si rivelasse soddisfacente la si cambia, dov'è il problema ? Tanto per 5 anni non sosterremmo comunque altri oneri oltre il costo dei tagliandi.
Tagliandi che tra l'altro, nel caso della Nuova i20, sono economici perché la vettura non ha bisogno di lavori particolari avendo le punterie autoregistranti e la catena di distribuzione, candele Iridio da 120'000 km, ecc... interventi questi che solitamente generano i costi più elevati nell'ambito dei tagliandi.
Sempre fermo restando cosa si intende per "qualità"...
Da come le descrivi pare si parli di Audi, perlomeno a me... in quanto l'unica casa che si può definire nettamente superiore alle altre di fascia non lusso è Audi (come materiali e finiture).
Poi parliamo sempre di vetture, le coreane, che a mio avviso hanno una manifesta volontà emulativa nei confronti delle "giuste europee", VW in primis... il che significa che se da un lato offri buona "qualità" costruttiva, dal punto di vista progettuale e della ricerca ti accodi ad uno standard... cosa che non fanno le giapponesi, soprattutto Honda.
Ciò non toglie che sono molto furbi nel condire questi contenuti di target con linee e design efficacemente distintivi.
Quindi ad ognuno la sua qualità, sicuramente chi ha in testa la Golf come icona qualitativa può rimanere sbalordito da una i30... ...qualcun altro assolutamente no, pur riconoscendone la qualità (fatta pagare).