elancia
0
mommotti ha scritto:emerge l'obsolescenza e inadeguatezza della gamma motori Honda in Europa.
Con tutto il rispetto e la condivisione circa la scarsità della gamma, che condivido, parlare di "obsolescenza" e "inadeguatezza" è per me quello che per Fantozzi fu la corazzata Potemkin.
Le motorizzazioni che ci sono, colà dove sono, hanno invece dimostrato di essere all'avanguardia anche adesso... tralasciando la Type-R, parliamo del diesel 1.6 e scopriamo che è uno dei migliori in assoluto per prestazioni e consumi.. oltre che per erogazione e caratteristiche costruttive.
I benzina aspirati anche. Conosci forse il 1.5 vtec da 130cv che sta per essere montato su HR-V?
Sulla FIT RS frulla che è un piacere... che l'Europeo medio preferisca un piccolo turbo NON SIGNIFICA che tale motore sia obsoleto e inadeguato.
Il biturbodiesel 1.6 pure, pare un ottimo motore, con ben 160cv... montato però su un bisonte awd con automatico. Vorrei vederlo su una Civic assettata e con cambio manuale... a vedere dove lascerebbe i vari TDI anche con 170-180cv su altre auto (l'ictdi su Civic da 140cv dichiarati di fatto aveva le prestazioni di omologhe da 165-170cv).