bhé se la mettiamo su questo piano cadono tutti i discorsi e le lamentele sui modelli, le motorizzazioni, le mancate vendite, ecc...elancia ha scritto:albelilly ha scritto:nemica, nel senso di concorrente, cosa ci sarà mai da ridere lo sai solo tu...elancia ha scritto:albelilly ha scritto:.... e intanto la nemica coreana sta per arrivare con il 1000 turbo da 120cv sulla i20.... tra l'altro la nostra 1,4 è arrivata l'altro giorno e siamo soddisfatti (soprattutto la moglie che ne è entusiasta)
Nemica? :lol: ...contento te.
Il 1.000 da 120cv, se non si rompe, è interessante.. soprattutto per chi vuole coppia su un'utilitaria.
Sicuramente Hyundai dimostra di voler essere al suo 100% sul mercato europeo, intercettandone i gusti.
P.S. Lo sapevi che Hyundai si pronuncia Uèndai? Io lo so perchè ho un amico che ha una donna di origini coreane che si chiama Hyun...![]()
:?:
comunque, non c'è niente da fare: Honda era, è e sarà in Europa da minime percentuali (è un bene o un male ?) TUTTE le altre case fanno ogni sforzo per stare al passo delle richieste di mercato ( vedi i 3cl turbo da un litro...) mentre Honda pur avendolo sicuramente già pronto (solo da adattare alla Jazz) non lo propone !
Non che a me interessi, tanto è vero che ho preso il 1,4 aspirato della Hyundai, ma al resto del mercato, a vedere quel che fanno (e vendono) gli altri poteva essere la chiave di volta per il rilancio di un marchio in via di estinzione (parlo di Europa, ben inteso).
Aaahh......per me "nemica" è Bmw, ad esempio.
Ragioniamo sempre come se fosse una casa che deve vendere in Europa. Evidentemente non è così.![]()
dato che si parla di vetture "normali" e non di supercar per conto mio, dato che viviamo in Europa DOBBIAMO prendere qualcosa che sia diffuso anche in Europa, altrimenti sono dolori per i ricambi, l'assistenza e, da non sottovalutare, anche la drammatica svalutazione alla quale sono soggetti i modelli poco diffusi o peggio importati direttamente.
Se poi il fattore economico o di potenziali problemi tecnici non facilmente risolvibili non ci fa paura allora tutto fa brodo se ciò ci soddisfa !
Non capisco poi perché consideri BMW la sua nemica ? Per me non c'azzecca per niente, i livelli di classe e di prezzo sono ben differenti.
Rimanendo in Giappone perché allora non Toyota ?
Se non l'affezione al marchio cosa ci da attualmente Honda in Europa che ci porti a considerarla al di sopra della concorrenza coreana ?
Il blasone ? Si, quello che si sta bruciando sui circuiti di F1... :twisted: