jaccos ha scritto:
Ecco, questo è il punto.
Un conto è emigrare con la valigia di cartone, un conto con le hogan e il moncler.
Fede, tu in italia non sei della classe media, sei ben al di sopra... hai il privilegio di essere nato nella tua famiglia.... baciati le manine, difficilmente troverai di meglio all'estero...
Amico mio Veneto, io non sono certo "ricco".
Se per "ricchezza" intendi avere le Hogan, il Moncler e la Lacoste in Italia siamo tutti miliardari.

Due cose:
Io
NON voglio fare la parte di quello "che si è fatto da solo" perchè i miei effettivamente mi hanno aiutato molto (anche economicamente parlando), ma le cose che ho nello specifico campo dell'abbigliamento, vacanze, oggetti tecnologici ecc me li sono tutti comprati da solo, con i MIEI soldi che mi sono guadagnato lavorando.
NON mi far fare la parte dello Stakanovista, perchè io non lo sono di certo, ma io in fondo ho sempre lavorato fin da quando andavo alle superiori (qui da me non è come in Veneto che è "la prassi") e se ho un bel guardaroba significa che ho preferito spendere 100 euro per una polo piuttosto che sputtanarmi gli stessi soldi al night...
Ora, io non credo che tu viva sotto i ponti, anzi, il lavoro ce l'hai, all'estero che ci vai a fare?
Te lo dico perchè più volte hai detto di volertene andare.
Io (che conosco l'estero "forse" più di te) ti posso dire che qui è grigio e squalliduccio, per usare una espressione inglese direi "tasteless" ossia c'è tutto ma tutto è "senza gusto".
Ovviamente non conosco te, può darsi che a te piaccia.
Al massimo, ti posso dire: "prova". Ma consigliartelo proprio no....