bulldogs ha scritto:[
Per quale motivo qualcuno dice: "la qualità costruttiva, precisione di montaggio, assemblaggi, materiali, sono superiori su Octavia?!" Ma dove?! :shock:
mi sembra quasi di leggere il post qui sul forum skoda "I pregiudizi sono duri a morire su skoda " però stavolta appioppata da alcuni skodisti al brand spagnolo
Hai confrontato le tolleranze e i disallineamenti interni e esterni tra lamiere e parti che ci sono tra una seat ibiza attuale ad esempio e una skoda fabia al di la' dei materiali e dei singoli particolari.Un occhio esperto coglie subito le differenze seppur millimetriche a favore della fabia.Saranno paranoie da ingegneri ma e' questo che differenzia ad esempio lexus e toyota materiali a parte.P.s. Seat ibiza non ha la guarnizione completa delle porte anteriori ,e' esattamente come la skoda fabia.E per ogni modello per essere precisi andrebbe fatto un discorso a parte, la mia e' una sintesi In linea di massima se si confrontano gli ultimi anni di produzione.Per i modelli futuri chi lo sa?
Secondo me è meglio non generalizzare; ovviamente capitano esemplari riusciti meglio di altri.
Per dirti, l'ultima volta che sono stato nel mio conce di fiducia skoda/seat, a proposito di disallineamenti, ho potuto vedere una superb wagon in esposizione con disallineamenti importanti ed evidenti, dove una portiera anteriore sinistra era correttamente montata mentre quella destra stonava in modo inequivocabile.
Devo dedurre da questo che il modello di punta della gamma skoda venga assemblato male? Naturalmente no, sono singoli casi.
E così è per tutti i modelli di auto.
Non sono mai andato a vedere col calibro le tolleranze tra un lamierato e l'altro su Ibiza e Fabia però!
Certo che se fosse così e lo stesso operaio è quello che poi segue l'assemblaggio del Q3 nello stesso stabilimento...