Oddio....sarò capitato male io, ma succede anche sulla mia Megane d'inverno....
Su tutte le altre Renault contemporanee alla mia su cui sono salito non succede...a me si...
Io ho sempre dato la colpa in primis alla qualità di materiali e assemblaggi,sollecitati anche dalle vibrazioni molto intense che vengono trasmesse all'abitacolo dal motore.
E poi a come è stata tenuta,dal 1995 è stata per dieci anni notte e giorno sempre all'aperto,negli ultimi 10 anni solo di giorno.
Immagino che sole,caldo e freddo non facciano bene alle parti in plastica dura.
Poi ha avuto diversi incidenti che hanno contribuito al progressivo aumentare di rumori di ogni tipo,dal bagagliaio,dalle portiere,dalla plancia...
Infine all'accumulo di oggetti metallici e non,che possono contribuire a generare rumore,che mio padre ha sempre tenuto nell'abitacolo.
Qualche anno fa' durante una pulizia estrema,evento quasi quinquennale,in preda alla foga esasperato da quei rumori mi liberai di quasi tutto il suprefluo,anche se la situazione non migliorò.
Ma è una lotta impari perchè ho appena scoperto che dopo averla pulita per portarla alla revisione mio padre ha ricominciato con l'accumulo.
Cercando una cosa nell'abitacolo ho sollevato uno dei tappetini posteriori ed eccola li...la fionda di mio padre con tanto di munizioni.
Non mi ha mai voluto dire che cavolo se ne fa,ma so per certo che se la tolgo dall'auto lui ce la rimette.
Tra gli altri oggetti inutili le carte stradali di tutta Italia,non solo vecchie sporche e non aggiornate ma ormai del tutto inutili da quando esistono i navigatori,anche considerando che mio padre non esce praticamente mai dalla città.
Un trinciapollo e un'accetta per la ricerca dei funghi,a memoria mi sembra che sia da quando andavo alle scuole elementari che mio padre non va a funghi.
E svariate altre cacchiate...