A me "serve" sempre, guidassi "sempre" nel traffico preferirei l'automatico poi la guida autonoma o meglio... l'autista!Certo, ma solo se e quando serve... esattamente come faccio ora ma meglio.
A me "serve" sempre, guidassi "sempre" nel traffico preferirei l'automatico poi la guida autonoma o meglio... l'autista!Certo, ma solo se e quando serve... esattamente come faccio ora ma meglio.
Perchè hanno fatto la 991 R col cambio manuale?
Perchè siamo in un mondo tutto sommato libero, dove c'è chi preferisce il manuale chi l'automatico e le case costruttrici scelgono di conseguenza.Perchè hanno fatto la 991 R col cambio manuale?
Detta così, suona più come un "ti obbliga a sintonizzare il cervello sull'accoppiata cambio-motore", distraendoti però dalla strada.fosse solo quello...
il cambio manuale ti obbliga a sincronizzare movimenti, ad ascoltare il suono del motore.
A pensarci bene, il cambio manuale ti obbliga a sintonizzare il cervello con la guida.
Sintonizzare il cervello è un concetto fuori dal tempo ormai.
Anche a me fanno sorridere.Perchè siamo in un mondo tutto sommato libero, dove c'è chi preferisce il manuale chi l'automatico e le case costruttrici scelgono di conseguenza.
Quello che mi fa sorridere sono le classificazioni: automatico che va bene per i pigri, per chi non sa guidare, per chi vuole messaggiare mentre guida; manuale per i piloti e i supereroi della strada o di converso per chi è rimasto all'età della pietra...
sempre guidato col cambio manuale.
eh, dovrete aspettare......e appena provi l'automatico per un paio di giorni ti diamo il benvenuto nel club.....![]()
Anche a me fanno sorridere.
Non si coglie però che gli automatici per essere sdoganati addirittura su sportive sono in realtà dei "robotizzati con doppio uso automatico-manuale".
Allora è meglio parlare di doppia frizione, convertitore di coppia... ovvero tutte tipologie di trasmissione che prevedono sia un uso automatico sia un uso manuale sequenziale... piuttosto che di CVT o e-CVT... ed alla fine si scopre che l'uso manuale del cambio è vivo e vegeto.
Mica lo voglio io, l'ha chiesto qualcuno che ci gira in pista probabilmente...Possono aver fatto quello che vuoi, rimane il fatto che le due 911 più sportive di sempre, la Gt3 e la Gt2 rs sono prodotte solo ed esclusivamente col pdk. Il manuale non è manco contemplato
E' il concetto di "purezza" (scritto da Porsche nel sito) che ancora poche auto sanno offrire e che si sposa meglio, a giudicare dalla produzione, con un cambio manuale.
ho letto la prova della nuoa (bellissima) Q3 sull'ultimo numero di 4ruote. Ammetto che mi sarei aspettato di trovare la ormai solita prova con il dsg...e invece...trasmissione manuale. WOW...oltretutto sulla nuova Suv audi questo manuale fa davvero un figurone. Ottime prestazioni, consumi ridotti...
Magari è un'eccezione, una mosca bianca, non so...ma dopo mesi di quasi solo automatiche...beh io ho apprezzato.
Anche a me fanno sorridere.
Non si coglie però che gli automatici per essere sdoganati addirittura su sportive sono in realtà dei "robotizzati con doppio uso automatico-manuale".
Allora è meglio parlare di doppia frizione, convertitore di coppia... ovvero tutte tipologie di trasmissione che prevedono sia un uso automatico sia un uso manuale sequenziale... piuttosto che di CVT o e-CVT... ed alla fine si scopre che l'uso manuale del cambio è vivo e vegeto
Ecco una prova della R:
https://www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2017/09/08/porsche_la_prova_della_911_r.html
Si parla di "massima connessione" ma si precisa che per le "prestazioni pure" il PDK della GT3 è più efficiente. Quindi forse ho sbagliato quando ho scritto che è desiderata da chi va in pista.
Gae1955 - 10 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa