pixel79 ha scritto:
Ecco, stiamo finalmente arrivando alla montagna, vediamo due belle contrapposizioni tra uno Skamorza e un Octane. Quoto in tutto e per tutto Skamorza che da "Collega" ha compreso quello che si intende dire e che i "dipendenti" non riescono a capire.
Tralasciando le mie competenze e le mia storia personale che credo non offra niente da cui nascondermi o di cui vergognarmi -credo che si capisca un po' da come scrivo che proprio privo di competenze non sono- ma che non interessa a nessuno, ma ti posso garantire che con competenze e qualifiche nel 2010/2011 trovare lavoro in Italia è decisamente difficile, vi spiego ancora meglio qual'è la montagna che chi ha risposto da quattroruote ha ben capito.
Se io vado in uno shop di elettronica mi trovo davanti uno stipendiato che è pagato per sopportare i clienti, se uno si rivolge ad una società di informatica si trova un tecnico che è pagato per sopportare i clienti. Questi dipendenti sono lo specchio della loro azienda, sono la faccia dell'azienda l'immagine. Sono pagati per essere bravi, gentili e accondiscendenti -che poi lo siano :shock:-
Se uno entra in un concessionario trova una persona che con la casa che rappresenta non centra nulla e che non è pagato per esserne la faccia o l'immagine. Trova un agente di commercio sottopagato che guadagna solo se vende e può permettersi di mandare a stendere o trattare male chi capisce che non è veramente interessato -magari poi si sbaglia però può farlo-. Le case, che dovrebbero avere un controllo diretto di chi le rappresenta invece se ne fregano, lasciano ai concessionari la libertà di istruire, pagare, sfruttare dei poveri cristi che non trovando di meglio si arrabattano come possono ed alla prima crisi fanno la fame per mesi... vi sembra logico? sembra logico alle case automobilistiche lasciare il proprio prezioso prodotto in mano a gente che nelle migliori delle ipotesi è "scazzata" e frustrata?
Vedi, questo e' un esempio perfetto della supponenza con cui ti poni rispetto agli altri.
Cosa ti fa pensare che io sia "dipendente" o che, solo per quello, non riesca a capire cosa intendi?
Quello che intendi, come ho gia' detto, l'ho capito benissimo (lo CONOSCO benissimo, e da un pochettino piu' di te). Ma COME lo esprimi non mi piace, e dice molto del tuo atteggiamento, che pretende che tu possa essere il solo a "mandare a stendere" chi non ti garba, e che tutti debbano inchinarsi davanti a te perche' la casa madre ti tratta male, e che chi compra non debba fare confronti e debba venire da te e pendere dalle tue labbra.
Ma chi ti credi di essere?
Ricordati che tu hai tutto il diritto di "mandare a stendere" chi ti pare. Ma ce l'ho anche io acquirente. Non mi piace quello che vendi, o
come lo vendi?
Non compro. Non ti lamentare se c'e' chi, dopo aver confrontato altri con te, non sorprendentemente sceglie gli altri.
Non ti piace come ti tratta la casa madre? Prenditela con la casa madre. O cambiala. Io, cliente, non ho nulla a che fare con le tue frustrazioni.
Io mi informo, mi faccio dare piu' preventivi (come e' normale in tutto il resto del mondo) e vado da quello che mi offre l'affare piu' conveniente e convincente.
Che non e' magari quello semplicemente col prezzo piu' basso, ma anche solo chi non tratta il cliente con aria di sufficienza o con aria scocciata solo perche' non firma subito e vuole farsi un'idea prima di cacciare 20.000 euro.
E di quelli come te ne ho "mandati a stendere" tanti, anche a costo di spendere di piu', figurati (per tutto il resto c'e' Mastercard)
A parte gli ultimi 3 anni, ho lavorato da indipendente tutta la vita, mettendo la faccia in quello che PRIMA producevo, e POI vendevo.