pixel79 ha scritto:
Octane, punto primo: che lavoro fai? dimmelo, voglio anche sapere quanto guadagni, quante mensilità prendi, quante ferie hai... così poi posso sapere come comportarmi se prenderti seriamente o dirti che non hai capito nulla.
perchè faccio sto lavoro? perchè vivo in Italia che come ben sai è un paese che offre un mucchio di opportunità e modi di mandare avanti la famiglia, soprattutto per noi giovani, che cercando di non rientrare nel gruppo dei "nè, nè" abbiamo milioni di possibilità di costruirci un futuro... scendi nella nazione in cui abiti invece di startene in germania o negli stati uniti dove dimostri di risiedere.
Guarda, sul fatto del rendere FOTTUTAMENTE BENE -non sono parole mie io da persona educata non mi permetto di scrivere certe cose- ti invito, caro, a farti un giretto tra i concessionari e a constatare quanti rolex, catene d'oro, abiti firmati e scarpe di lusso ci sono tra i miei colleghi. Ciccio, scusa, ma ti rendi conto che la maggior parte di noi vive fatturando dai 20000 ai 40000 euro all'anno, sai cosa vuol dire? Dividi due, poi dividi 13 ed avrai quello che prende come cifra equivalente un dipendente che ha metà delle rogne e delle ore che abbiamo noi. Scendi dal pero, noi venditori siamo poveri cristi che cerchiamo di arrabattarci forse più di tante altre categorie che adesso fanno scioperi su scioperi... -in cui non entro nel merito per non flammare-. Ne vuoi la prova? entra in un concessionario, chi ti troverai davanti sono per la maggior parte ragazzi dai 20 ai 30 che vivono ancora in famiglia o 50enni con abbastanza clientela acquisita da sopravvivere o entrati quando ancora si assumeva. Chi deve mantenere una famiglia -come me- sta tranquillo che manda curriculum da una vita, ma essendo nello splendido paese che descrivi- è talmente impegnato a rifiutare offerte che non ha tempo di essere assunto.
Il mio lavoro non c'entra niente, e non rende piu' o meno vantaggioso il tuo.
Quando non ne sono stato soddisfatto al punto che l'insoddisfazione superava le soddisfazioni, ho fatto in modo di poterlo cambiare.
Ti suggerisco di fare lo stesso.
Certo, non sempre ci si riesce dall'oggi al domani, e magari devi guardarti intorno per un anno, o anche piu'. E guardarsi intorno non basta, perche' bisogna anche sbattersi, perche' se le qualifiche che hai dimostrano di essere insufficienti, bisogna acquisirne di nuove e rendersi piu' appetibili.
Se invece resti dove sei, significa che tutto sommato non e' poi cosi' male.
Dunque, finiscila di passarti per martire, che non hai convinto proprio nessuno.
Per chi, scusa non mi ricordo il nick, ha girato per due anni per trovare una macchina ed alla fine ha comprato un fine serie bla bla, ne ha avuto tutti i diritti, ma si renda solo conto che ha fatto perdere un sacco di tempo a colleghi che da tutte quelle parole non hanno guadagnato nulla... non che sia grave ne, ma almeno un minimo di rispetto -cosa che non trasuda dai vostri post- ce lo meritiamo per tutta la fatica che ci fate fare per intrattenervi mentre fate le vostre scelte.
Fa parte del tuo lavoro, ti piaccia o no, esattamente come fa parte del mio stare dietro a utenti totalmente analfabeti di informatica che pure lavorano con il computer da anni senza pero' aver mai fatto un briciolo di sforzo per imparare. E tra colleghi ovviamente ci raccontiamo aneddoti e ci lamentiamo tra di noi. Ma e' lavoro. Devi rassegnarti e accettarlo, o cercartene uno diverso. Cresci.
Comunque, continuate a vedere solo il dito, la montagna non la vedete, e sì che in tanti altri stanno cercando di farvela vedere...
Quello che fai vedere e' qualcuno che piange miseria (ma intanto sta li') e poi inveisce dietro ai clienti su un forum di clienti... che non e' la mossa piu' brillante che mi possa venire in mente.

Hai gia' ripetuto la stessa solfa due volte, guadagnandoci solo risposte arrabbiate (giustamente) e infastidite dalla tua aria da finto martire (giustamente). Ripeterti ulteriormente non ti portera' piu' simpatie di quante tu te ne sia gia' guadagnate.
E sta' tranquillo che la montagna la vedo benissimo, e la conosco benissimo, ma c'e' modo e modo di esporre le proprie ragioni, e il tuo non ti sta facendo guadagnare punti, ma perderne a diluvio.