conan2001 ha scritto:CasperGhost ha scritto:conan2001 ha scritto:mentre le tre francesi in qualche modo coprono tutte le esigenze del cosumatore, fiat tira a campare con i suoi tre-quattro modelli.
vedendola da questo punto di vista non è una cattiva performance.
Come sempre hai ragione, tre-quattro modelli:
Alfa Romeo:
MiTo
147
159
159 Sportwagon
166
GT
Brera
Spider
8C (ebbene sì, cito pure questa)
Fiat:
600
500
500 Cabrio
Panda
Panda 4x4
Punto Classic
Grande Punto
Grande Punto EVO
Idea
Sedici
Bravo
Croma
Multipla
Ulysse
Qubo
Doblò
Lancia:
Ypsilon
Musa
Delta
Thesis
Phedra
Dimenticata qualcuna? Ah... sì... mancano le vetture inutili, a quelle spesso pensano altri costruttori...
Per carità, la gamma potrebbe essere più completa e rinnovata, me evitiamo di dire ...
per me puoi mettere anche i trattori ed i camion.
il listino fiat è quanto di più incompleto esista attualmente in campo automobilistico.
sempre parlando di costruttori che ambiscono a certe quote di mercato.
se non hai una serie di suv, di monovolume, di sw, di coupe, di sportive, di spider, devo aggiungerne ancora?
ferrets ha scritto:Quoto Conan, Fiat ad esempio non ha un grande suv (che oggi spopolano) nè una station wagon seria (la Croma ha una linea quasi da monovolume), nè un seg. C a 3 porte (anche se ci pensa alfa). Però le vendite vanno, trainate soprattutto da entrambe le Punto, panda e 500. Sulla lista di CasperGhost però:
- Ulysse e Phedra, Idea e Musa sono, considerate coppia x coppia, sono la stessa auto, ma le Lancia sono un pò meglio rifinite;
- 166, thesis, 147, 600, punto classic sono modelli arcaici.
conan2001 ha scritto:Bluemind ha scritto:conan2001 ha scritto:Bluemind ha scritto:Ah beh d'accordissimo, basta vedere gli sconti che hanno offerto in Germania sommandoli agli incentivi (vedi qualche messaggio sopra).
Ma mentre sul lotto destinato alla scuola guida può anche darsi che non guadagnino molto (ma non credo siano sottocosto perchè la 500 attira clienti pure per la scuola guida) su quelle che venderanno successivamente agli allievi il prezzo sarà quello di listino.
In più c'è da considerare l'effetto pubblicitario indotto dal fatto che saranno sempre più le Fiat 500 sulle strade londinesi.
Resta il fatto che come dici un conto sono le immatricolazioni, un conto i margini di guadagno, che sono tutt'altra cosa (i margini dell'intera Fiat Auto sono del 2-3%).
la notizia della scuola guida è di almeno un mese fa.
ci siamo già accapigliati su quell'argomento.
Lo so bene, anch'io ne ho discusso tempo fa su altri forum, l'ho soltanto voluta aggiungere al mio intervento altrimenti quella mia frase sulla scuola guida a possibile spiegazione del balzo delle immatricolazioni Fiat in agosto non sarebbe risultata comprensibile per chi fosse stato all'oscuro della notizia.
era anche per rispondere a quello che voleva sapere i termini economici.
li ripeto come dichiarati allora dalla fiat:
non ci hanno rimesso finanziariamente quindi, e lo dico io, se l'hanno venduta ad un prezzo così basso in gb perchè da noi devono svenarsi per averne una ?
Ehm, scusate se faccio il pignolo, ma la 166 non la fanno più da un paio di anni e anche la Thesis è fuori produzione...CasperGhost ha scritto:conan2001 ha scritto:mentre le tre francesi in qualche modo coprono tutte le esigenze del cosumatore, fiat tira a campare con i suoi tre-quattro modelli.
vedendola da questo punto di vista non è una cattiva performance.
Come sempre hai ragione, tre-quattro modelli:
Alfa Romeo:
MiTo
147
159
159 Sportwagon
166
GT
Brera
Spider
8C (ebbene sì, cito pure questa)
Fiat:
600
500
500 Cabrio
Panda
Panda 4x4
Punto Classic
Grande Punto
Grande Punto EVO
Idea
Sedici
Bravo
Croma
Multipla
Ulysse
Qubo
Doblò
Lancia:
Ypsilon
Musa
Delta
Thesis
Phedra
Dimenticata qualcuna? Ah... sì... mancano le vetture inutili, a quelle spesso pensano altri costruttori...
Per carità, la gamma potrebbe essere più completa e rinnovata, me evitiamo di dire ...
MultiJet150 ha scritto:ferrets ha scritto:Quoto Conan, Fiat ad esempio non ha un grande suv (che oggi spopolano) nè una station wagon seria (la Croma ha una linea quasi da monovolume), nè un seg. C a 3 porte (anche se ci pensa alfa). Però le vendite vanno, trainate soprattutto da entrambe le Punto, panda e 500. Sulla lista di CasperGhost però:
- Ulysse e Phedra, Idea e Musa sono, considerate coppia x coppia, sono la stessa auto, ma le Lancia sono un pò meglio rifinite;
- 166, thesis, 147, 600, punto classic sono modelli arcaici.
Come ho già detto al tuo socio, la Chrysler gran Voyager ti ricordo che adesso è FIAT !!!!
Per favore, non continuate ad arrampicarvi su per gli specchi, alla fine diventate patetici, fareste più bella figura a dire: i modelli del gruppo non mi piacciono, punto e basta !
conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:ferrets ha scritto:Quoto Conan, Fiat ad esempio non ha un grande suv (che oggi spopolano) nè una station wagon seria (la Croma ha una linea quasi da monovolume), nè un seg. C a 3 porte (anche se ci pensa alfa). Però le vendite vanno, trainate soprattutto da entrambe le Punto, panda e 500. Sulla lista di CasperGhost però:
- Ulysse e Phedra, Idea e Musa sono, considerate coppia x coppia, sono la stessa auto, ma le Lancia sono un pò meglio rifinite;
- 166, thesis, 147, 600, punto classic sono modelli arcaici.
Come ho già detto al tuo socio, la Chrysler gran Voyager ti ricordo che adesso è FIAT !!!!
Per favore, non continuate ad arrampicarvi su per gli specchi, alla fine diventate patetici, fareste più bella figura a dire: i modelli del gruppo non mi piacciono, punto e basta !
tientilo quel barcone.
una station sui 4,30 metri?
una monovolume sui 4,30 metri?
lascia stare la multipla per favore.
una suv sui 4,40?
una anche più piccola? lascia stare la 16, sempre per favore.
una station sui 4 metri?
una seria sui 4,70?
una cabrio diciamo sui 20.000 euro?
posso continuare all'infinito, se un cliente entra in un salone deve uscire con qualcosa altrimenti è perso.
MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:ferrets ha scritto:Quoto Conan, Fiat ad esempio non ha un grande suv (che oggi spopolano) nè una station wagon seria (la Croma ha una linea quasi da monovolume), nè un seg. C a 3 porte (anche se ci pensa alfa). Però le vendite vanno, trainate soprattutto da entrambe le Punto, panda e 500. Sulla lista di CasperGhost però:
- Ulysse e Phedra, Idea e Musa sono, considerate coppia x coppia, sono la stessa auto, ma le Lancia sono un pò meglio rifinite;
- 166, thesis, 147, 600, punto classic sono modelli arcaici.
Come ho già detto al tuo socio, la Chrysler gran Voyager ti ricordo che adesso è FIAT !!!!
Per favore, non continuate ad arrampicarvi su per gli specchi, alla fine diventate patetici, fareste più bella figura a dire: i modelli del gruppo non mi piacciono, punto e basta !
tientilo quel barcone.
una station sui 4,30 metri?
una monovolume sui 4,30 metri?
lascia stare la multipla per favore.
una suv sui 4,40?
una anche più piccola? lascia stare la 16, sempre per favore.
una station sui 4 metri?
una seria sui 4,70?
una cabrio diciamo sui 20.000 euro?
posso continuare all'infinito, se un cliente entra in un salone deve uscire con qualcosa altrimenti è perso.
Appunto, guarda lascia stare la FIAT, compera quello che vuoi, ma che sia finita però con il trituramento dei coyotes.
conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:ferrets ha scritto:Quoto Conan, Fiat ad esempio non ha un grande suv (che oggi spopolano) nè una station wagon seria (la Croma ha una linea quasi da monovolume), nè un seg. C a 3 porte (anche se ci pensa alfa). Però le vendite vanno, trainate soprattutto da entrambe le Punto, panda e 500. Sulla lista di CasperGhost però:
- Ulysse e Phedra, Idea e Musa sono, considerate coppia x coppia, sono la stessa auto, ma le Lancia sono un pò meglio rifinite;
- 166, thesis, 147, 600, punto classic sono modelli arcaici.
Come ho già detto al tuo socio, la Chrysler gran Voyager ti ricordo che adesso è FIAT !!!!
Per favore, non continuate ad arrampicarvi su per gli specchi, alla fine diventate patetici, fareste più bella figura a dire: i modelli del gruppo non mi piacciono, punto e basta !
tientilo quel barcone.
una station sui 4,30 metri?
una monovolume sui 4,30 metri?
lascia stare la multipla per favore.
una suv sui 4,40?
una anche più piccola? lascia stare la 16, sempre per favore.
una station sui 4 metri?
una seria sui 4,70?
una cabrio diciamo sui 20.000 euro?
posso continuare all'infinito, se un cliente entra in un salone deve uscire con qualcosa altrimenti è perso.
Appunto, guarda lascia stare la FIAT, compera quello che vuoi, ma che sia finita però con il trituramento dei coyotes.
lo sai quante karnival hanno venduto, che sono quasi la stessa cosa del tuo barcone, a metà di quel prezzo?
conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:ferrets ha scritto:Quoto Conan, Fiat ad esempio non ha un grande suv (che oggi spopolano) nè una station wagon seria (la Croma ha una linea quasi da monovolume), nè un seg. C a 3 porte (anche se ci pensa alfa). Però le vendite vanno, trainate soprattutto da entrambe le Punto, panda e 500. Sulla lista di CasperGhost però:
- Ulysse e Phedra, Idea e Musa sono, considerate coppia x coppia, sono la stessa auto, ma le Lancia sono un pò meglio rifinite;
- 166, thesis, 147, 600, punto classic sono modelli arcaici.
Come ho già detto al tuo socio, la Chrysler gran Voyager ti ricordo che adesso è FIAT !!!!
Per favore, non continuate ad arrampicarvi su per gli specchi, alla fine diventate patetici, fareste più bella figura a dire: i modelli del gruppo non mi piacciono, punto e basta !
tientilo quel barcone.
una station sui 4,30 metri?
una monovolume sui 4,30 metri?
lascia stare la multipla per favore.
una suv sui 4,40?
una anche più piccola? lascia stare la 16, sempre per favore.
una station sui 4 metri?
una seria sui 4,70?
una cabrio diciamo sui 20.000 euro?
posso continuare all'infinito, se un cliente entra in un salone deve uscire con qualcosa altrimenti è perso.
Appunto, guarda lascia stare la FIAT, compera quello che vuoi, ma che sia finita però con il trituramento dei coyotes.
lo sai quante karnival hanno venduto, che sono quasi la stessa cosa del tuo barcone, a metà di quel prezzo?
Punto83 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:ferrets ha scritto:Quoto Conan, Fiat ad esempio non ha un grande suv (che oggi spopolano) nè una station wagon seria (la Croma ha una linea quasi da monovolume), nè un seg. C a 3 porte (anche se ci pensa alfa). Però le vendite vanno, trainate soprattutto da entrambe le Punto, panda e 500. Sulla lista di CasperGhost però:
- Ulysse e Phedra, Idea e Musa sono, considerate coppia x coppia, sono la stessa auto, ma le Lancia sono un pò meglio rifinite;
- 166, thesis, 147, 600, punto classic sono modelli arcaici.
Come ho già detto al tuo socio, la Chrysler gran Voyager ti ricordo che adesso è FIAT !!!!
Per favore, non continuate ad arrampicarvi su per gli specchi, alla fine diventate patetici, fareste più bella figura a dire: i modelli del gruppo non mi piacciono, punto e basta !
tientilo quel barcone.
una station sui 4,30 metri?
una monovolume sui 4,30 metri?
lascia stare la multipla per favore.
una suv sui 4,40?
una anche più piccola? lascia stare la 16, sempre per favore.
una station sui 4 metri?
una seria sui 4,70?
una cabrio diciamo sui 20.000 euro?
posso continuare all'infinito, se un cliente entra in un salone deve uscire con qualcosa altrimenti è perso.
Appunto, guarda lascia stare la FIAT, compera quello che vuoi, ma che sia finita però con il trituramento dei coyotes.
lo sai quante karnival hanno venduto, che sono quasi la stessa cosa del tuo barcone, a metà di quel prezzo?
400/500 l'anno...
MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:ferrets ha scritto:Quoto Conan, Fiat ad esempio non ha un grande suv (che oggi spopolano) nè una station wagon seria (la Croma ha una linea quasi da monovolume), nè un seg. C a 3 porte (anche se ci pensa alfa). Però le vendite vanno, trainate soprattutto da entrambe le Punto, panda e 500. Sulla lista di CasperGhost però:
- Ulysse e Phedra, Idea e Musa sono, considerate coppia x coppia, sono la stessa auto, ma le Lancia sono un pò meglio rifinite;
- 166, thesis, 147, 600, punto classic sono modelli arcaici.
Come ho già detto al tuo socio, la Chrysler gran Voyager ti ricordo che adesso è FIAT !!!!
Per favore, non continuate ad arrampicarvi su per gli specchi, alla fine diventate patetici, fareste più bella figura a dire: i modelli del gruppo non mi piacciono, punto e basta !
tientilo quel barcone.
una station sui 4,30 metri?
una monovolume sui 4,30 metri?
lascia stare la multipla per favore.
una suv sui 4,40?
una anche più piccola? lascia stare la 16, sempre per favore.
una station sui 4 metri?
una seria sui 4,70?
una cabrio diciamo sui 20.000 euro?
posso continuare all'infinito, se un cliente entra in un salone deve uscire con qualcosa altrimenti è perso.
Appunto, guarda lascia stare la FIAT, compera quello che vuoi, ma che sia finita però con il trituramento dei coyotes.
lo sai quante karnival hanno venduto, che sono quasi la stessa cosa del tuo barcone, a metà di quel prezzo?
Allora, sostenete la tesi del prezzo o dell'estetica, MA NON DITE BUGIE, perché la FIAT adesso i grandi SUV li possiede. Si tratta semplicemente di dire le cose come stanno. :evil:
conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:ferrets ha scritto:Quoto Conan, Fiat ad esempio non ha un grande suv (che oggi spopolano) nè una station wagon seria (la Croma ha una linea quasi da monovolume), nè un seg. C a 3 porte (anche se ci pensa alfa). Però le vendite vanno, trainate soprattutto da entrambe le Punto, panda e 500. Sulla lista di CasperGhost però:
- Ulysse e Phedra, Idea e Musa sono, considerate coppia x coppia, sono la stessa auto, ma le Lancia sono un pò meglio rifinite;
- 166, thesis, 147, 600, punto classic sono modelli arcaici.
Come ho già detto al tuo socio, la Chrysler gran Voyager ti ricordo che adesso è FIAT !!!!
Per favore, non continuate ad arrampicarvi su per gli specchi, alla fine diventate patetici, fareste più bella figura a dire: i modelli del gruppo non mi piacciono, punto e basta !
tientilo quel barcone.
una station sui 4,30 metri?
una monovolume sui 4,30 metri?
lascia stare la multipla per favore.
una suv sui 4,40?
una anche più piccola? lascia stare la 16, sempre per favore.
una station sui 4 metri?
una seria sui 4,70?
una cabrio diciamo sui 20.000 euro?
posso continuare all'infinito, se un cliente entra in un salone deve uscire con qualcosa altrimenti è perso.
Appunto, guarda lascia stare la FIAT, compera quello che vuoi, ma che sia finita però con il trituramento dei coyotes.
lo sai quante karnival hanno venduto, che sono quasi la stessa cosa del tuo barcone, a metà di quel prezzo?
FAUST50 - 2 giorni fa
StelleStrisce - 2 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa