Leggendo questa discussione, mi sono reso conto che la mia auto ideale è una restomod 

I vetri oscurati li trovo molto comodi. Li ho sulla Focus e li avevo sul Rexton. Mi piacerebbero anche sul Blazer, vedremo quando comincio a metterci le mani in carrozzeria.....
I caxxo di tablet!!!!!
Il freno a mano automatico.
Il cambio automatico (quando non posso scegliere di non averlo).
Il "SUV Sport". o è SUV o è Sport. Messe insieme sono un ossimoro.
La frenata automatica, il mantenitore di corsia e tutte quelle corbellerie che non funzionano mai.
I tergi automatici. Ma vedrò bene da solo se piove?
Beccheggio e rollio troppo accentuati.
Io non sopporto qualsiasi orpello elettronico col quale infarciscono oggi le auto....... già i vetri elettrici dovrebbero essere un lusso, salvo giusto l'abs.
un telaio, un motore termico, un sound, un carattere.
Un'altra cosa che non mi piace delle vetture più moderne è che quando sono spente gli interni sono una desolazione.
Col fatto che ormai è tutto touch e anche il quadro strumenti spesso è digitale quando è tutto spento non sembra nemmeno più di stare dentro un'auto.
Però quando si riaccende tutto può essere bello, un po' come Han Solo quando accende il Millenium Falcon.
Forse sarà perché sono appassionato di Lexus youngtimer, e la strumentazione Optitron fu la prima ad apparire completamente nera quando spenta, e molto luminosa da accesa. Anche i touch screen a colori (con ripetizione fisica dei tasti) che montavano negli anni '90 erano i più belli e grandi.
Io li ho sulla Focus e li ho avuti sul Rexton, questi ultimi erano praticamente neri, dall'esterno praticamente impenetrabili se non incollavi il naso al vetro: mai, ripeto: MAI avuto alcun problema di visibilità notturna. Eccezionali. Sto pensando di "pellicolare" il Blazer, mi frena solo il discorso del CRS, ma sarebbe comunque una modifica reversibile....mi piace avere massima visibilità e soprattutto di notte quando guardo dietro dal lunotto o con lo specchietto interno mi pare di girare di notte con gli occhiali da sole...
Io li ho sulla Focus e li ho avuti sul Rexton, questi ultimi erano praticamente neri, dall'esterno praticamente impenetrabili se non incollavi il naso al vetro: mai, ripeto: MAI avuto alcun problema di visibilità notturna. Eccezionali. Sto pensando di "pellicolare" il Blazer, mi frena solo il discorso del CRS, ma sarebbe comunque una modifica reversibile....
Urca, che covo di tamarri!!!no no, nessun problema del genere con il trattamento OEM, questi hanno messo il telo di polietilene da pacciamatura delle fragole, non la pellicola!
![]()
Beh il vetro oscurato prima che fosse sdoganato dai costruttori nella seconda metà degli anni 2000, era ed è molto tuning![]()
Zero_cilindri - 44 minuti fa
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
freddy85 - 2 ore fa