E le TV oltre i 19-20 pollici erano una rarità.non so quanti anni tu abbia, quindi non so se è calzante l'esempio che faccio, ma all'epoca i nostri genitori avevano forse 1 televisore.....
Oggi un 40 pollici è da barboni....
E le TV oltre i 19-20 pollici erano una rarità.non so quanti anni tu abbia, quindi non so se è calzante l'esempio che faccio, ma all'epoca i nostri genitori avevano forse 1 televisore.....
Un sentito e quasi commosso ringraziamento per aver citato correttamente il mio nickname
![]()
Ahahahahaha anche tu?
Basta, ora istituiamo un sondaggio per la modifica d'ufficio di alcuni nickc'era anche enosweb o qualcosa di simile
![]()
Si crede anche che il lavoro di un ingegnere o un architetto sia scrivere due righe su un foglio di carta e fare un disegnino, e che vada pagato più o meno a tariffa di centro stampa.C'è anche una generica e strisciante altezzosità in merito ai guadagni altrui, mal contrappesata dal riguardo per la propria condotta. Ci si mette un attimo a dire: "questa cosa fatta in serie dovrebbe costare 10 e ce la fanno pagare 50" e lo si dice coi soldi e i rischi degli altri, ovviamente. Nessuno prova a scoprire quanto è costato, quanto costa la manutenzione, in quanto tempo verrà ammortizzato il macchinario che consente di produrre l'oggetto in questione a 10.
Ahahahahaha anche tu?
Basta, ora istituiamo un sondaggio per la modifica d'ufficio di alcuni nickc'era anche enosweb o qualcosa di simile
![]()
Enosnowb?Enosweb? Ma non era Enosnow?![]()
io intendevo un grosso spazio dove trovi non solo dacia ma tutte le marche o quasi , insomma la expert o la trony delle auto , con annesso spazio esterno per prova , non credo che la presenza di tante piccole concessionarie aiuti a calmierare i prezzi , ovviamente posso sbagliarmiDacia già lo fa, ma non mi pare che funzioni benissimo.
Ordini la macchina e dai la caparra via web, in concessionaria si passa solo per firmare fisicamente l'ordine prestampato e per il ritiro.
Ma le auto si devono anche provare, almeno sedersi all'interno. Quindi un luogo dove vederle e approntarle per la consegna serve in ogni caso.
Io sono del 1968, quindi queste situazioni le ricordo ( anche se non proprio così drastichenon so quanti anni tu abbia, quindi non so se è calzante l'esempio che faccio, ma all'epoca i nostri genitori avevano forse 1 televisore, 1 max 2 paglia di scarpe, i vestiti se andava bene entravano in 1 anta dell'armadio, i ragazzini avevano i pantaloni lunghi per le feste, altrimenti calzoncini e quando si rovinavano si mettevano a posto con le toppe e non si ricompravano. Secondo me se vendi tutto quelle che c'è nelle nostre case in più del dovuto ti ci compri tante auto e anche case.
Io sono del 1968, quindi queste situazioni le ricordo. Se prima tutte le persone avevano due vestiti, ed adesso tutti ne hanno cinque, è una situazione base che è cambiata, ma è sempre una situazione base ( non penso che i nostri genitori non si compravano i vestiti per comprarsi l'auto).
Si crede anche che il lavoro di un ingegnere o un architetto sia scrivere due righe su un foglio di carta e fare un disegnino, e che vada pagato più o meno a tariffa di centro stampa.
Si "prezza" il lavoro altrui in pochi secondi senza avere alcuna base per farlo.
Scrivo questo post in seguito a discorso e riflessione con amici;
Si parlava delle auto come indicatori economici, nel senso che normalmente in Italia un cittadino medio, con il suo stipendio, la sua famiglia, il suo affitto riusciva ad acquistare l'auto ( a volte a rate, più spesso in contanti) e normalmente l'auto familiare per eccellenza con un redditto medio era la classica berlina segmento C cinque porte ( ad esempio prevalentemente la Ritmo e la Tipo negli anni '80, poi nei novanta di più la Golf ) che aveva un prezzo che con uno stipendio dell'epoca era acquistabile ogni tot anni.
Adesso a me pare che questo non sia più possibile! Le segmento C classiche hanno prezzi in proporzione molto più alti ( e da contralto gli stipendi sono sempre più bloccati)!!!
E' una questione di costi produttivi che si sono alzati o secondo voi le case automobilistiche ci marciano sopra?
P.S. so che l'occhiometro vede più auto e soprattutto SUV dappertutto ma io francamente non riesco a conciliare le cose....
arizona77 - 10 giorni fa
momonedusa - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa