+1A me non sembra. Mio padre aveva preso la 128, dopo neanche 10-12 anni non aveva fatto neanche 100.000 km ed era tutta ruggine, praticamente da buttare. Io con le ultime due ho fatto 250.000 km in dieci anni con l'alfa e l'ho cambiata perché mi serviva più spazio e 8 anni con questa e 165000 km. Non mi sembra che le auto durino meno... magari noi ci stanchi amo prima dei nostri genitori
esatto , il consumismo ha vinto , cmq le auto da noi costano troppo e ci sarebbe molto da dire riguardo alle politiche di vendita, tante volte sembra una trattativa da suk
Analisi impeccabile!Sono aumentate di prezzo anche perché vogliamo sempre di più come dotazioni.
Come scrivevo tempo fa, la versione base di una segmento C odierna ha una dotazione che 20 anni faticavi a trovare ssuun'ammiraglia.
Eppure non ci si accontenta e si compra il top di gamma.
I prezzi risentono anche di questo.
Poi, come italiani, ci siamo impoveriti rispetto agli altri paesi e questo, pure, è un altro dato di fatto.
Sono d'accordo un po' con tutti, ma il punto focale della cosa, oltre agli stipendi bassi/bloccati, varie tasse che di anno in anno aumentano e/o cambiano di nome, è quello che oggi come oggi la cultura (perché lo è diventata) del "lusso" è entrata prepotentemente nelle nostre case (e parlo per noi italiani). La società vive/lavora per vivere meglio, e se fosse così non ci sarebbe nulla di male, ma il consumismo dopato da pubblicità, social che ci "inebriano" di vite lussuose altrui, ci fanno sognare ma allo stesso tempo ci ancorano nella situazione in cui viviamo.
Parlo in primis, qualche tempo fa (e anche ora) mi piace la panda 4x4 anni '90 per intenderci, ma oggi come oggi non potrei/ vorrei perché anche io voglio una macchina più "ecologica" più confortevole, al passo con i tempi ovvero con Bluetooth, android auto e che sia più prestante..
Si di sicuro le banche, case automobilistiche aumentano ad ogni nuovo modello o restyling il prezzo dell'auto, perché??? perché vogliono guadagnarci di più semplice.. e a persone chiamate "normali" dalla società serve un'auto per lavorare e fare mille altre cose.
Sarebbe bello se tutti non comprassimo più un'auto, non spendessimo più un centesimo per fare benzina e tanto altro..ma la realtà è che la PRIORITA' dell'uomo moderno è altro (benessere personale, famiglia, casa, affitto o mutuo, auto, vacanze ecc..) e per fare tutto ciò cosa serve? beh ovvio i soldi...e fintanto ché la maggior parte della popolazione (italiana soprattutto) non si sveglia da questo stallo (che non può e a mio parere non dovrebbe continuare) continuerà ad inseguire un lusso irraggiungibile per moltissimi di loro..
Sono aumentate di prezzo anche perché vogliamo sempre di più come dotazioni.
Come scrivevo tempo fa, la versione base di una segmento C odierna ha una dotazione che 20 anni faticavi a trovare ssuun'ammiraglia.
Eppure non ci si accontenta e si compra il top di gamma.
I prezzi risentono anche di questo.
Poi, come italiani, ci siamo impoveriti rispetto agli altri paesi e questo, pure, è un altro dato di fatto.
Cioè, spiegatemi il fatto che quando dicono "la tieni due anni e poi sei libero di restituirla"; ma non funziona che ridò l'auto e amici come prima? Rischio di dover dare anche soldi oltre all'auto? E se quei soldi non li ho?
Si, ma con dei paletti. Ad esempio, il chilometraggio....Nei post più indietro leggevo che l'auto alla fine dei due anni per la concessionaria potrebbe valere meno di quanto previsto, così ti ritrovi cornuto e mazziato. Ma è legale una cosa del genere? Nel contratto firmato non si specifica il valore residuo dell'auto?
arizona77 - 12 giorni fa
cuorern - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa