EsattamenteOh beh dopo si rifanno coi pezzi di ricambio![]()
Fai 2000 x milioni di auto vendute. Quanto viene il guadagno? No fatturato, guadagno.Mi sembra un poco basso come margine di guadagno .
Comunque basterebbe comprare meno , o meglio tenere piu' anni le nostre automobili... soprattutto se vanno,( funzionano) bene....
Questo non è vero, o lo è solo in parte per qualche costruttore, penso a Mercedes ad es., che ha dovuto diminuire il livello medio qualitativo del passato per mantenere limitati i prezzi, in un settore di mercato in cui però in passato non era presente ed in cui la guerra dei prezzi è più forte.Una mi considerazione in merito...., oggi le automobili costano in media troppo... in piu' non durano molto come le automobili di una volta..
A me non sembra. Mio padre aveva preso la 128, dopo neanche 10-12 anni non aveva fatto neanche 100.000 km ed era tutta ruggine, praticamente da buttare. Io con le ultime due ho fatto 250.000 km in dieci anni con l'alfa e l'ho cambiata perché mi serviva più spazio e 8 anni con questa e 165000 km. Non mi sembra che le auto durino meno... magari noi ci stanchi amo prima dei nostri genitoriUna mi considerazione in merito...., oggi le automobili costano in media troppo... in piu' non durano molto come le automobili di una volta..
O forse una volta la gente comprava un'automobile o due che duravano a vita..........,( e si accontentava.......)..., non c'era la neccessita' , ne bisogno di cambiare la macchina ogni 3 , 5 , 6 ecc anni ...
Oggi siamo bombardati dalla pubblicita' ...., poi ci sono altri fattori la macchina e' diventata una status symbol va quasi di moda di cambiarla ogni tre anni..., poi se non hai un Suv.... guai.....
Comunque basterebbe comprare meno , o meglio tenere piu' anni le nostre automobili... soprattutto se vanno,( funzionano) bene....
E' proprio così.A me non sembra. Mio padre aveva preso la 128, dopo neanche 10-12 anni non aveva fatto neanche 100.000 km ed era tutta ruggine, praticamente da buttare. Io con le ultime due ho fatto 250.000 km in dieci anni con l'alfa e l'ho cambiata perché mi serviva più spazio e 8 anni con questa e 165000 km. Non mi sembra che le auto durino meno... magari noi ci stanchi amo prima dei nostri genitori
Ma quali automobili di una volta duravano di più? forse l'ardea perchè dal 1970 le automobili hanno sempre il medesimo ciclo di vita. Anzi prima un'auto più di 70.000km necessitava dover rifare il motore.
Certo una volta c'erano i paraurti di ferro e poi di plastica che ti proteggevano per gli urti a bassa velocità. Ora sono scomparsi, purtroppo, a favore di una linea che però è pensata per non averli, mentre prima era il contrario.
arizona77 - 12 giorni fa
cuorern - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa