Invece la prendi nuova, e ne perdi due volte tanto in svalutazione solo per averla immatricolata...
É chiaro che auto premium con qualche anno possono sempre riservare sorprese, ma l'acquisto del nuovo é sempre un bagno di sangue. Il leasing ovviamente é un altro discorso, ma non a tutti conviene.
Quasi sempre, dal punto di vista meramente economico, tenere un'auto per molto tempo o comprarla con qualche anno di vita conviene, ovviamente bisogna essere preparati a eventuali imprevisti. Ma in genere conviene anche con questi,rispetto al nuovo.
Sono d'accordo, il problema non e' il costo di per se, per molti (specie chi ha un budget limitato) il guaio e' l'imprevedibilita' della spesa (a cui devi spesso provvedere sull'unghia).
So benissimo che, specie per un'auto grossa e potente, la scelta piu' furba e' prendere un off leasing con 2-3 anni spesso a non piu' del 60% del prezzo originale, infatti al prossimo giro mi sa che potrei fare cosi'.
Ma qui si parla di auto con 200K sul groppone e francamente su un'auto moderna non rischierei...tanto vale prendere qualcosa di piu' semplice e meno oneroso potenzialmente.