PanDemonio ha scritto:suiller ha scritto:io che ho posseduto una 147 posso confermare con assoluta certezza che probabilmente non guiderò mai più un'auto con un telaio così equilibrato
Come non quotarti...
![]()
:lol:
ALEX1010 ha scritto:Vuoi sapere il perchè?Eldinero ha scritto:Che vuol dire, se sotto il cofano non ci mettiamo il motore allora è ancora meglio?
A parte la battuta, è logico che più cose ci sono più sono possibile gli incoveniente. Quello che non c'è non si può rompere. Ma questo ovviamente non significa una beneamata fava! non è detto perché un motore ha una turbina, common rail, pompa bassa pressione, pompa alta pressioni, inniettori, valvola egr, debimetro, ecc vuol dire che sarà sicuramente meno affidabile. Non so perché questo luogo comune non si riesca ad abbattere.
Perchè oggi le macchine, anche se non rimangono per strada (ma poi chi l'ha detto?) non durano come quelle di una volta.
Ti faccio un esempio.
Sai quante turbine si rompevano in una Passat penultima versione?
Ciao
RobyTs67 ha scritto:
grandissimo!!! 5 stelle meritatissime!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:RobyTs67 ha scritto:
billarini ha scritto:secondo me centomila volte meglio le auto di oggi.....escluso quelle che sono andate all'indietro come alfa romeo e lancia..ma più che altro x l'idea diversa di auto che oggi non si riscontra...
cmq..le auto di oggi sono + sicure..+ comode...+ facili da guidare...+ silenziose....
le auto di una volta hanno questa immagine di mito...forse era solo diversa la società.......
mikuni ha scritto:Era bellissimo rimanere a piedi, scendere, tirare fuori il bottiglione dell'acqua, versarlo sulla pompa della benzina surriscaldata della 127 e ripartire. Era bellissimo rimanere a piedi, aprire il cofano, sistemare le puntine platinate della 124 e ripartire. Era bellissimo portare la macchina dal meccanico sotto casa che con 1 cacciavite e 2 chiavi ti faceva il tagliando per 4 lire. Era bellissimo verniciare le parti arrugginite in cortile con la bomboletta. Era bellissimo accelerare con il carburatore, e sentire i cavalli liberi scatenarsi senza tappi e contotappi. Era bellissimo imparare a frenare e a fare le curve perchè non c'erano abs ed esp.
Ora guidiamo dei tram che se si fermano bisogna chiamare gli ingegneri della nasa.
AKA_Zinzanbr - 29 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa