suiller
0
mikuni ha scritto:Era bellissimo rimanere a piedi, scendere, tirare fuori il bottiglione dell'acqua, versarlo sulla pompa della benzina surriscaldata della 127 e ripartire. Era bellissimo rimanere a piedi, aprire il cofano, sistemare le puntine platinate della 124 e ripartire. Era bellissimo portare la macchina dal meccanico sotto casa che con 1 cacciavite e 2 chiavi ti faceva il tagliando per 4 lire. Era bellissimo verniciare le parti arrugginite in cortile con la bomboletta. Era bellissimo accelerare con il carburatore, e sentire i cavalli liberi scatenarsi senza tappi e contotappi. Era bellissimo imparare a frenare e a fare le curve perchè non c'erano abs ed esp.
Ora guidiamo dei tram che se si fermano bisogna chiamare gli ingegneri della nasa.
quotone 8)
ed aggiungo anche che le auto "moderne" sono dei veri e propri trabiccoli con le ruote, una volta grazie alla quasi totale assenza di elettronica i telai erano sinceri, oggi se non ci mettono l'esp questi carrozzoni sbandano e si imbarcano di brutto
io che ho posseduto una 147 posso confermare con assoluta certezza che probabilmente non guiderò mai più un'auto con un telaio così equilibrato, ovvio a parità di spesa...