E ti sei dimenticato che con la targa quadrata evadono le tasse :lol:Cippo1021 ha scritto:Strano che nessun ecologista lo faccia notare.
Ma è un dato di fatto che per effetto degli attriti meccanici, del peso superiore e dei materiali di consumo (oli e gomme) utilizzati,
le 4x4 inquinano molto di più delle sole 2 ruote motrici.
Il Palmares delle vetture meno inquinanti va alle trazione anteriore con differenziale autobloccante.
elancia ha scritto:...ma saranno cassi di chi si paga la benzina...
L'auto che inquina di meno è quella ferma.
...invece le auto blu come A6 3.0 TDI o le A8 4.2 TDI sono ecologiche vero?Cippo1021 ha scritto:Strano che nessun ecologista lo faccia notare.
Ma è un dato di fatto che per effetto degli attriti meccanici, del peso superiore e dei materiali di consumo (oli e gomme) utilizzati,
le 4x4 inquinano molto di più delle sole 2 ruote motrici.
Il Palmares delle vetture meno inquinanti va alle trazione anteriore con differenziale autobloccante.
kanarino ha scritto:...invece le auto blu come A6 3.0 TDI o le A8 4.2 TDI sono ecologiche vero?![]()
pi_greco ha scritto:elancia ha scritto:...ma saranno cassi di chi si paga la benzina...
L'auto che inquina di meno è quella ferma.
beh, la prima parte non è corretta, specie nei centri abitati e storici, in cui il macchinoni (non metto la sigla vituperata per non fare scopiiare il putiferio) con motoroni da parecchi litri inquinano l'aria respirata da tutti ed in particolare da bambini per ragioni di statura
la seconda è proprio errata, un' auto che no cammina è fonte di inquinamento per produzione e smaltimento e non serve a nulla, un'auto di famiglia che consente a 4 persone di spostarsi, vivere, lavorare e recarsi in luoghi per svago e cultura è un mezzo con relativo rapporto costo/beneficio
P.S. bello l'avatar con il triceratopo...
matteomatte1 ha scritto:kanarino ha scritto:...invece le auto blu come A6 3.0 TDI o le A8 4.2 TDI sono ecologiche vero?![]()
guarda che sono Quattro tutte e due... :lol: :lol: :lol: :lol:
matteomatte1 ha scritto:guarda che sono Quattro tutte e due...
1.NO ogni scelta personale di un membro della società si ripercuote sulla collettività, specie se a contenuto ecologico ed economicoelancia ha scritto:Ma sono sempre ca22i di quello col macchinone che si paga la benzina, a meno che non sia un macchinone blu che glie la paghiamo noi.
Anche un'utilitaria da parecchi pochi litri, del 1974 magari, inquina l'aria dei bambini.
Se io vado a cavallo ed ho una Jaguar E nel box quello che inquina è la merda del mio cavallo (biogas?)
Grazie per il triceratopo, l'ho messo perchè quello son sicuro di non investirlo.
questo linguaggio non è ammesso, è ammessa un divergenza di opinioni senza definizioni degradantielancia ha scritto:I. le scelte economiche private si ripercuotono sul privato.
II. tirare in ballo macchinoni e bambini è inutilmente polemico e capzioso, oltre che ipocrita e demagogico.
8)
è tutto un gomblotto per uccidere un culla l'auto ad aria compressa :twisted: :XD:matteomatte1 ha scritto:guarda che sono Quattro tutte e due... :lol: :lol: :lol: :lol:kanarino ha scritto:...invece le auto blu come A6 3.0 TDI o le A8 4.2 TDI sono ecologiche vero?![]()
elancia ha scritto:...ma saranno cassi di chi si paga la benzina...
L'auto che inquina di meno è quella ferma.
cavolo è veromatteomatte1 ha scritto:guarda che sono Quattro tutte e due... :lol: :lol: :lol: :lol:
mac128bit ha scritto:elancia ha scritto:...ma saranno cassi di chi si paga la benzina...
L'auto che inquina di meno è quella ferma.
direi di più:
l'auto che inquina meno è quella ferma e non quella nuova anche euro 10 che ti vuoi fare, perchè inquina anche produrre auto e non saper come rottamar le presenti...
Finche non si faranno auto a celle solari che non impongono passaggi per ricavare energia dalla trazione, ci sarnno sempre scarti ed inquinamento.
Il topic aveva una mal celata domanda : è il caso di comprare un modello 4x4 se proprio non ne hai bisogno e la fanno anche 4x2 ?
Forse a questo si potrebbe rispondere.
Togliendo dall'equiazione e disquisizione chi vive in montagna o la usa su terreni accidentati.
SI.
CitWeb - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa